intendo quelli che ci avevano invasi, ...e che alcuni rimpiangono, meno male che un santo gliel'hanno lasciato..facesse un miracolo riabiliterei tutta la stirpe.
Scusami Olmo ma non ti seguo
ti dirò, gli asburgo erano come tutti i sovrani dell'allora europa, però son stati in grado di mantenere unito l'impero per parecchio tempo e pian piano di organizzarlo a livello capillario nonchè interessarsi quel minimo alla popolazione (es per quanto riguarda l'istruzione) anche se naturalmente sguazzava nella povertà e viveva di sussistenza come nel resto d'europa.
Macchie' l'Europa appoggerà' gli stati uniti come fa sempre mamdado aerei soldati e dando IP territorio in uso
Come sempre del resto!,!
Noi siamo nella N.A.T.O. per cui dobbiamo rispettare le regole del gioco. E' evidente,data la vicinanza, i primi a soccombere saremo noi unitamente ad altri piccoli e s****ti staterelli. Le conseguenze saranno drammatiche; unica consolazione, per chi sopravviverà, di rivedere la rinascita...la storia insegna!
ecco che ci risiamo......"la N.A.T.O è un organizzazione di difesa....." col cacchio .....la N.A.T.O è una "corporazione di forze militari "istituita quale deterrente verso le vicine nazioni "russe o filo russe"....... e certamente anche a difesa del labile confine creatosi tra gli uni e gli altri ma questo è imprescindile dall'eventuale prospettiva di "forza d'attacco".....se no perchè essere militare?La NATO è un'organizzazione di difesa, non di attacco... Certo, bisogna sempre considerare quel famoso fattore "pretesto". Però rimango fermo in questa opinione, bisognerebbe essere veramente cretini per dar luogo alla 3 guerra mondiale... Non tanto per la guerra in se stessa, ma perchè come stavo dicendo prima quali delle seguenti super potenze (America, Russia e Cina) accetterebbero l'imminente sconfitta senza giocare la carta jolly dell'atomica ? Spero solo che riflettano bene su ogni possibile futuro e se è davvero necessario fare la guerra fra nazioni.
Beh, l'invasione militare dell'Ucraina esattamente nel momento in cui si stava avvicinando all'UE probabilmente non è un pretesto, ma ci si avvicina. Degli aerei militari che volano a transponder spento (perchè?) e sfiorano i voli di linea non ne parliamo.La NATO è un'organizzazione di difesa, non di attacco... Certo, bisogna sempre considerare quel famoso fattore "pretesto".
Cosa vuol dire, che se uno stato "reclama" un territorio, allora si può fare?
Non meno nessun cane per nessuna aia. Tu hai parlato di referendum e io ti ho chiesto per quale motivo, secondo te, quel referendum dovrebbe essere valido. Sul perchè non lo sia, tralasciando i militari per strada, ci sono diversi motivi, tra cui il principio di integrità territoriale. Ma non solo quello.
Per me le sanzioni europee e USA sono troppo leggere.
p.s.: giusto, allora visto che ne viola uno, lasciamoglieli pure violare tutti a questo punto.
vedi Che, i fatti sono fatti...capisco che li interpreti in modo diverso da me, dal tuo punto di vista, ovvio..ma la Russia è intervenuta dopo che la popolazione si era espressa con un referendum. converrai con me che i passaggi sono stati talmente tanti che non si possono riassumere in un post: chi è interessato, può informarsi in altri luoghi, io non porto qui nessuna ragione se non la mia.No, purtroppo (o per fortuna) non basta affatto. Sempre per quel famoso principio di integrità territoriale. Poi, se chi reclama, nel dubbio, manda l'esercito sul territorio di un altro stato sovrano, di democratico non resta più nulla.