• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piacciono le mini rose che ho comprato??

Pollux

Aspirante Giardinauta
Leggo spesso delle roselline vendute in quei vasetti lillipuzziani, ed è vero crescono stentatamente poi.
Solo un vasetto mi è durato per 15 anni e poi è morta :cry: la rosellina, sembrava una miniatura della Tea, la adoravo!
Al supermercato non compro fiori nemmeno il basilico, sono sofferenti, poverine e quasi sempre malate!
Ma non rinunciavo alla mini rosa, avevo un vaso perfetto (32 cm). Quando le ho viste a questa festa di piazza mi sono innamorata. Il vivaista ha detto che è un ibrido con foglie selvatiche, piuttosto resistente, ed ora che si stanno schiudendo quasi tutti i boccioli è meravigliosa. Volevo mostrarvela!
Era venduta in un vaso da 15 cm, come i geranei, ed era già bella alta....
Ok ecco le foto :eek:k07:

DSC_0789[1]..jpg DSC_0790[1]..jpg

:Saluto:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
bella bellissima...che tenerezza le roselline piccole...io ne avevo una uguale, rossa così comprata ad un mercatino domenicale ma purtroppo mi è durata solo 1 anno...
 

Pollux

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Spero mi durino di più! Potevo prendere una sola piantina, ma avrei comprato una rosa per varietà. Comunque le do concime solubile una volta la settimana, e poi le faccio i trattamenti antiparassitari.. Devo dire che non ha preso nessuna malattia fungina ancora..
Penso di averle trovato un posto riparato, ho notato che le roselline soffrino molto le calure estive rispetto alle rose grandi.
Ciaooooooooooooooooooo :eek:k07:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao pollux....guarda la mia l'ho tenuta in balcone...a mezz'ombra...esposta a ovest...è stata bene tanto tempo...è stato il freddo che me l'ha ammazzata,mannaggia....qualche gg fa le ho viste in un supermercato...di tanti colori..non sai che tantazione...ma ultimamente sto acquistando un pò di piante e i soldini son pochi...quindi vado sul sicuro nella scelta..per non rischiare...infatti oggi ho preso una bella eugenia myrtifolia....
 
Alto