• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi chiedo un consiglio per la mangiafumo (foto)

pavola33

Giardinauta
Questa è la mia Beaucarnea. Non l'ho pulita adeguatamente per lo scatto:martello:, ma volevo chiedervi ugualmente un consiglio.

Che fareste con il nuovo getto in basso a sinistra sul tronco? Lo togliereste? :confuso::confuso: Rovina l'"estetica" del tronco, però è pur sempre..... un getto nuovo!!! Ho solo paura che tolga energia alla pianta, che anche in alto sta cacciando foglie nuove!

Cosa mi consigliate????

dapietra

Giardinauta Senior
Questa è la mia Beaucarnea. Non l'ho pulita adeguatamente per lo scatto:martello:, ma volevo chiedervi ugualmente un consiglio.

Che fareste con il nuovo getto in basso a sinistra sul tronco? Lo togliereste? :confuso::confuso: Rovina l'"estetica" del tronco, però è pur sempre..... un getto nuovo!!! Ho solo paura che tolga energia alla pianta, che anche in alto sta cacciando foglie nuove!

Cosa mi consigliate????

Ciao Paola non sono in grado di darti consigli.
Però volevo complimentartmi con te per la tua pianta e chiederti ogni quanto tempo la bagni e quanta acqua le dai:confuso:

decky

Florello Senior
Io lo lascerei , evidentemente ha le forze di gettare un pollone , e quando sarà cresciuto , non solo non rovinerà l'estetica della pianta madre , ma anzi la abbellirà .

pavola33

Giardinauta
Ciao Paola non sono in grado di darti consigli.
Però volevo complimentartmi con te per la tua pianta e chiederti ogni quanto tempo la bagni e quanta acqua le dai:confuso:

Grazie! La bagno davvero pochissimo e forse proprio il fatto che negli ultimi tempi io mi sia spesso dimenticata di lei, ha determinato la "morte" di tutti quei rametti che ora sono marrone e che devo assolutamente levare. Mi sono stupita, però, di questo nuovo getto perché non credevo avesse ancora forza di cicciare e già meditavo un rinvaso!

Io lo lascerei , evidentemente ha le forze di gettare un pollone , e quando sarà cresciuto , non solo non rovinerà l'estetica della pianta madre , ma anzi la abbellirà .

Anch'io pensavo di premiare i suoi sforzi e lasciare uscire il ciccio: certo.... avrà un aspetto un po' sbilenco!!!

Alto