• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verticutting,che mazzo!

DALMONTE

Giardinauta Senior
Oggi ho iniziato col defeltramento e incisione dei primi 1600mq.
Ringrazio filo verde,che mi ha gentilmente prestato la nuovissima AGRINOVA a lame,a traino,da 70 cm di lavoro.
Ottima macchina! Ho calcolato una resa di 800 mq /ora. Il peggio,è stato raccogliere il feltro. Nelle foto non cè tutto,perchè ne avevo già buttato.
[video=youtube_share;JStzpIEUM20]http://youtu.be/JStzpIEUM20[/video]
Domani proseguo col rimanente pezzo da 1100.
Grazie a tutti voi per avermi trasmesso tutto questo!:hands13:

Mens Sana

Giardinauta
Lui e' Dalmonte no limits, solo per poter irrigare deve chiedere al Ministro dell'ambiente di far aprire due dighe ))

Grappino

Esperto Sez. Prato
Mi sono commosso :cry:
Sarà la musica, saranno i giocattolini, sarà il tiepido sole del nord-est, saranno le galline sullo sfondo.....non saprei :love_4:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi per le proposte di aiuto al duro lavoro,per i complimenti e tutto il resto.
Ogni tanto voglio ricambiare quello che voi mi date sempre,spunti,consigli, foto,ecc..
Purtroppo filo non ha voglia di scrivere. Vi dico solo che oltre al VERTICUTTING,dopo aver riseminato,ha distribuito a MANO. 6mc di sabbia(90 qli) in 2. A lui non lo batte nessuno!
P.S.
Ho finito stasera alle 19. Ho riempito un daily fino al tetto!

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ieri non sono riuscito a vederlo ma stamane me lo son gustato con caffè alla mano!
Semplicemente bellissimo e complimenti per il lavorone... poi come dice Grappo la casetta con le galline da quel tocco di classe in più! :lol:

Gigio00

Giardinauta
le galline sono le migliori .. anche io le ho ma le odio ... mi vanno a scavare le aiuole :D ! comunque bel lavoraccio non oso immaginare... io mi sono crepato ed ho solo 400 mq

DALMONTE

Giardinauta Senior
Per fortuna i polli ornamentali nani(Sabelpoot) non fanno davvero nulla,temevo per la razza ancona che è molto rustica,ma il prato è indenne,anzi devi vedere come cercano i lombrichi emersi. Forse vogliono il morbido del terriccio per scavare,tipico delle aiuole.
Non fatelo vedere a mogli fidanzate e figli,altrimenti mi danno del deviato mentale.
Spero di vedervi al pranzo!
P.S.
Oggi ho concimato con il prefosfato,dando 4,3 gr/mq di P.
(White,cerca di trattenere l'ira)
Domani irrigo e spero che la guazza faccia il resto,perchè l'acqua nel mio canale la stanno dando a giorni contati,solo perchè 3 agricoltori vicini hanno seminato la cipolla.

Ultima modifica:

sarab

Giardinauta Senior
accidenti dalmonte, ora capisco come mai white firma così...
complimenti anche per morandi
sara

DALMONTE

Giardinauta Senior
Grazie sarab,Morandi l'avevo nella play dell i pad allora glielo messo.
Sapevo di non riscontrare consenso nell'utilizzare tanto fosforo,ma è da tanto tempo che lo volevo usare,così ora,visto che ho traseminato 500 mq e diradato bene il prato,l'ho voluto provare.
In caso di trasemina,questa guida http://www.compoagro.it/verde/news/rigenerazione.pdfdella compo dice di usare un 19-25-5 alla dose di 2,5 kg /100 mq
La dose di P è quella

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non aborro il tuo dosaggio, sarei solo rimasto un pelo più scarso (circa 3g/mq di P), comunque grazie alla trasemina, il fosforo darà i suoi benefici.

Alto