• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vero o falso?

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Che cosa ne pensate?
3f4d9c976d3011c1b4c8007d5f371829.jpg

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Si. Nel mio caso ha funzionato alla grande. Non ho avuto nessuna conseguenza negativa.
Due rinfrescate giornaliere: una verso le 12, e l'altra verso le 17. Lo rifarò nei giorni di calura estrema, diciamo sopra i 33°, come negli ultimi giorni qui da me, in provincia di Pordenone.

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Si chiama Syringing, ci sono discussioni al riguardo sul forum.
Non ho mai provato ma tecnicamente, nelle giornate davvero calde ha un senso

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Io ho tantissimo timore che le gocce d'acqua con il sole diretto possano fare il famoso effetto lente..

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per cortesia ridimensiona l’immagine
grazie

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Io ho tantissimo timore che le gocce d'acqua con il sole diretto possano fare il famoso effetto lente..

Dal sito di bottos:

Il tanto temuto “effetto lente” dovuto alle gocce d’acqua che si formano sulle lamine è solo una comune convinzione ereditata dall’irrigazione delle piante superiori: la lamina fogliare del prato è troppo piccola rispetto alla foglia di una pianta per manifestare il problema e la gocciolina d’acqua evapora praticamente nell’immediato senza lasciare traccia.

Alto