• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchia scura..

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. mi ritrovo con questa macchia scura che tende ad imbrunire il prato in alcune zone. Per intenderci somiglia un po' all'effetto in condizioni di carenza idrica. Circa 20 giorni fa ho concimato con Sprint N. A cosa può essere dovuta la macchia e soprattutto cosa posso usare per ripristinare le condizioni ottimali, grazie.
dd05f8f0e6d637861d36e280b8e80bfb.jpg
7c54a8aa361916707972983e5d2b174f.jpg
454e21d5de8af9ecb9f7542ad94d3ae8.jpg
1a3eefe7d690a5dced89ed6e1c6e432d.jpg


Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Dalle foto non si capisce granché, più che una macchia scura sembra un ingiallimento (almeno dalle foto).
Hai concimato 20gg fa, manualmente o con uno spandiconcime, in che quantità?
Visto che hai accennato alla carenza idrica, come stai gestendo le irrigazioni adesso, hai provato ad annaffiare quella zona per vedere se riprende?
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Dalle foto non si capisce granché, più che una macchia scura sembra un ingiallimento (almeno dalle foto).
Hai concimato 20gg fa, manualmente o con uno spandiconcime, in che quantità?
Visto che hai accennato alla carenza idrica, come stai gestendo le irrigazioni adesso, hai provato ad annaffiare quella zona per vedere se riprende?
La foto che evidenziava il problema non me l'ha caricata..ho dato 1,8 kg di sprint N a mano su 60 mq. Nelle zone interessate il prato cresce di meno e il colore è molto meno brillante del resto.. oggi se riesco faccio una foto dall'alto così da evidenziare meglio il problema

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
La foto che evidenziava il problema non me l'ha caricata..ho dato 1,8 kg di sprint N a mano su 60 mq. Nelle zone interessate il prato cresce di meno e il colore è molto meno brillante del resto.. oggi se riesco faccio una foto dall'alto così da evidenziare meglio il problema

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Ecco le foto..fai caso intorno alla pianta al centro..stasera con l'ombra provo a farle meglio
f9cd111cab2dea792e2be5dcc43d7f67.jpg
aba4fc2b53f59cda17875517279e8c0b.jpg
a051f9530ebbe3f516b65aff5b1199fb.jpg


Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Aspetto di vedere le altre foto ma il mio presentimento è che alcune zone stiano patendo a causa del concime...
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Può essere..anche perché ultimamente non ho più irrigato, pensando che non ci fosse più necessità.

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Non so da te ma dalle mie parti il giorno le temperature arrivano ancora a 30 gradi e non piove da nemmeno mi ricordo quando, per chiudere l'irrigazione è ancora troppo presto.
Se è passato tanto tempo annaffia!
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Non so da te ma dalle mie parti il giorno le temperature arrivano ancora a 30 gradi e non piove da nemmeno mi ricordo quando, per chiudere l'irrigazione è ancora troppo presto.
Se è passato tanto tempo annaffia!
Infatti ho ripreso ad irrigare, sembra un po' meglio ma in quella zona cresce poco..

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 

korez

Aspirante Giardinauta
la butto lì, per me terreno asfittico con leggera carenza d'acqua. Irriga di più in quella zona ma il problema si ripresenterà
 
Alto