• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermiculite

Emanuela1

Aspirante Giardinauta
Ho sentito parlare di un composto speciale, la vermiculite, utile per accelerare la radicazione delle talee. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più? E se funziona, vale anche per le talee legnose? Grazie a tutti :Saluto: :flower:

Commelina

Master Florello
Ciao Emanuela1, se devi ancora procurartela io ti consiglio vivamente la perlite di 3mm. E' sicurissima per le talee. Io, che non sono molto esperta di talee e sto cominciando quest'anno vedo dei bei risultati. Ho fatto in maggio delle talee di corbezzolo: 4 su 4 hanno radicato con la perlite (70% perlite 30% sabbia) e naturalmente con l'ormone radicante. La vermiculite non la conosco ma credo che sia di pezzatura maggiore di 3 mm. ed è quindi più faticoso per la radice spingere per uscire. Vale per tutte le talee erbacee, semilegnose e legnose, comunque alcune talee legnose radicano bene anche in piena terra. Leggiamo anche il parere degli altri esperti di talee. Ciao - Commelina

Alto