Ciao!
Scusate l'intromissione e la mia ignoranza, ma la vermiculite a che serve? Può sostituire l'agriperlite per l'areazione del substrato?
Perché io invece non riesco a procurarmi l'agriperlite, mentre la vermiculite la vedo in vendita nel vivaio vicino casa (Roma quasi centro)
Volevo darle lo stesso consiglio.L'agriperlite l'ho trovata in un negozio in Prati (via Terenzio 19). So che hanno anche una succursale in Via Oderisi da Gubbio 234. Questo il loro sito
www.sweethemp.it
Non ti impressionare: vendono prodotti speciali per l'agricoltura tra cui vari legati alla cannabis (tutto legale dicono in ogni modo è un negozio regolare)
:Saluto:
Io non conosco l'agriperlite ma ti posso spiegare a cosa mi serve la VERMICULITE.
E' un minerale capace di trattenere l'umidità quindi molto indicato per la germinazione di semi che richiedono umidità costante per lunghi periodi (vedi peonie).
Spero di esserti stato utile.
E anche la perlite o vermiculite(Hanno la stessa funzione: sia di trattenere l'umidità, che favorire l'ossigenazione delle radici)-:-
nenne46 ha scritto:L'agriperlite l'ho trovata in un negozio in Prati (via Terenzio 19). So che hanno anche una succursale in Via Oderisi da Gubbio 234. Questo il loro sito
www.sweethemp.it
Non ti impressionare: vendono prodotti speciali per l'agricoltura tra cui vari legati alla cannabis (tutto legale dicono in ogni modo è un negozio regolare)
nei canapai ... Si trova anche terra di ottima qualità, fertilizzanti biologici di tutti i tipi e x tutte le fasi della pianta.E alcuni veramente di qualità super
Adesso iniziano anche case italiane così i prezzi scendono sensibilmente.Ma sono prodotti benissimo anche x l'orto e x tutti i fiori possibili.
-:-