• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermi scuri nel vaso di girasoli

capripesce

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono isritta da poco e già mi siete stati tanto utili. Adesso ho 1 problema con dei girasoli che ho piantato circa 2 mesi fa e che stentano a crescere. Proprio ieri mi sono accorta che nella terra si muovevano dei piccoli vermi scuri e dei minuscoli moscerini color verde chiaro. Cosa devo fare? Ho paura anche per tutte le altre piante che ci sono vicine, visto che ho solo un piccolo terrazzo. Vi prego aiutatemi.:martello:
 
G

Ghiotto

Guest
Per i vermi non mi preoccuperei piu' di tanto..........in genere sono innocui. Quello che mi da' da pensare sono i moscherini verdi che hai citato: non vorrei fossero afidi......................ti do' un consiglio..........fai macerare aglio e cipolla in acqua poi filtra e spruzza l'acqua sui tuoi girasoli ..............dovrebbe funzionare.
Fammi sapere. Ciao (adoro i girasoli):
 
Alto