• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermi e gerani

scalixa

Aspirante Giardinauta
sono disperata..
a Luglio i miei gerani erano pieni di parassiti, come dei vermi lunghi ca 2 cm versi, li ho debellati con dell'insetticida Flortis.. o almeno così pensavo perchè in questi giorni ho visto che sono tornati. ho rispruzzato l'insetticida ma sembra che non se ne volgiano proprio andare!!!:burningma
intanto i miei gerani stanno seccando... avete qualche consiglio??

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Devi usare il Decys Jet in questo periodo, in primavera fai prevenzione con Provado facile.

thelmaii

Aspirante Giardinauta
io avevo il tuo stesso problema... circa 20 gg fa. Ho usato come te insetticida Flortis da spruzzare sulle foglie 2 volte la settimana (per benino) e anche nei buchi che lasciano quei vermi zozzoni!!! be' ieri il mio imperiale è rifiorito.

scalixa

Aspirante Giardinauta
anche il mio la prima volta è rifiorito..il problema è che quei maledetti sono tornati!! adesso proverò anche i consigli di Piera e speriamo bene... grazie!! :)

Alto