Quest'anno sono riuscita a salvare tutte le mie molte piante di gerani, forse perchè non ho abbassato la guardia ed ho continuato a medicarli anche in inverno. Vermi verdi e ciccioni (di quelli che mangiano le foglie e svuotano anche i rami) e ragno rosso sono i miei nemici storici!
Per ora pare che i vermi siano abbastanza sotto controllo, ma il ragno rosso impera, nonostante le due applicazioni di Rufast che ho già dato. Le piante sono stente, le foglie da chicchiolate a già accartocciate e secche! Insomma, quasi quasi preferivo averli gettati e ricomprati tutti!!! Anche perchè ho impiegato un paio di giorni a travasarli, concimarli, aggiungere terriccio, potare e ripulire...
Avete qualche consiglio per debellare l'orrido ragnetto?
Grazie!
Per ora pare che i vermi siano abbastanza sotto controllo, ma il ragno rosso impera, nonostante le due applicazioni di Rufast che ho già dato. Le piante sono stente, le foglie da chicchiolate a già accartocciate e secche! Insomma, quasi quasi preferivo averli gettati e ricomprati tutti!!! Anche perchè ho impiegato un paio di giorni a travasarli, concimarli, aggiungere terriccio, potare e ripulire...
Avete qualche consiglio per debellare l'orrido ragnetto?
Grazie!