• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermi : buoni o cattivi?

U

uga

Guest
per favore sapete dirmi se quei bachi lunghi e neri che quando li tocchi si attorcigliano su se stessi (si capisce che non ne conosco il nome?) e che escono la notte, sono nocivi per le mie piante oppure no? Io gli ho sempre dato la caccia distruggendoli, ma qualcuno mi ha detto che invece fanno bene al terreno. Cosa devo fare? Grazie per l'aiuto che vorrete darmi. :eek:

M

Maria A.

Guest
se sono lombrichi vanno bene. Però i lombrichi sono direi più marroni che neri e sono fatti ad anelli, con coda e testa affusolata. Non restano attorcigliati quando li tocchi, anzi si dimenano.
Non so....
Ciao
Maria A.

V

Veon Itil

Guest
Non sono mica porcellini di terra? Cerca qualche immagine e fai sapere. Se sono loro non sono nocivi per le piante in piena terra, potrebbero dare problemi alle piante in vaso. Possono essere anche impiegati per il compostaggio freddo (nella mia compostaia ce ne sono di certi cosi' grassi, ma cosi'grassi che ci puoi fare il salame e il prosciutto!)
Ciao Veon

Alto