• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vermetti sull'aloe!!!

vladmira

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! ho bisogno di un vostro consiglio!! ho una piantina di aloe vera sul mio balcone e da un p di tempo ho notato dei vemetti piccolissimi di colore grigio chiaro che camminano sul bordo del vaso, sul terreno e alla base delle foglie! sono vermetti molto veloci e se batto in vaso x terra ne escono altri dai fori sotto il vaso! la pianta continua a dare foglie nuove e verdi, ma dopo un p le punte iniziano a diventare marroncine, si schiacciano (come se si ascigassero) e si formano dei solchi sulle foglie!! non ho idea di cosa sia, oltre questi vermetti non ho visto nient'altro!! che mi sa dire qualcosa e come posso curarla? una mia collega mi ha detto di fare delle nebulizzazioni con acqua e sapone di marsiglia, che sarebbe un antibiotico naturale, che ne pensate?
grazie
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
intanto estrai la pianta dal vaso e controlla meglio, oppure metti foto di questi insetti.
Il sapone di marsiglia al max è un deterrente per i pidocchi e null'altro.
 
Alto