• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vermetti marroni nel sottovaso

ottoro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho trovato dei vermetti marroni di circa 5 cm nel sottovaso della mia dracena.
Ho eliminato tutto e rinvasato la pianta, c'è altro che consigliate di fare?

Grazie

ottoro

Aspirante Giardinauta
Ciao, ecco una foto del vermetto, ho messo vicino un tappo di bottiglia per far capire le dimensioni.
Domani rinvaserò anche l'altra pianta sperando di risolvere il problema.

Avete idea di cosa può essere e di come si possano eliminare?

Grazie mille

Allegati

• IMG_2143.jpg
    IMG_2143.jpg
    202,5 KB · Visite: 5

Icchy92

Guru Giardinauta
A me sembrano giovani lombrichi, quindi molto utili anche se non capisco come possano essere finiti lì (visto che immagino sia in appartamento), forse dal terriccio? Devono essere usciti dai buchi, io di solito sul fondo metto alcuni strati di tessuto per evitare che esca la terra ed eventuali organismi, se non li vuoi puoi metterli in qualche vaso all'esterno o in un parco.

ottoro

Aspirante Giardinauta
Che bella notizia! Credevo fossero nocivi e invece erano amici! Probabilmente erano nel terriccio, per il futuro metterò anche io del tessuto sul fondo.

Grazie davvero!

Alto