• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

verme enorme con corno annesso

Alex81

Master Florello
pensavo di averne viste di ogni e invece.... :eek:

per ora è sotto osservazione che io gli insetti strani che trovo in giardino li butto poi tutti nel campo ma questo è un po inquietante....

2u3wndx.jpg

71nqr6.jpg

15846r9.jpg

per non parlare della mantide che mi son trovato come buongiorno arrampicata sulla porta.... BOH io non ho piu parole!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' un Agrius convolvoli o Sfinge del convovolo,chiamato così perchè si nutre di questa pianta....

Alex81

Master Florello
io però l'ho trovata sottoterra mentre stavo sradicando una rosa....una fortuna che non l'ho tranciato in due....quindi è innocuo posso buttarlo nel campo insieme ai ragni la mantide e il resto dell'allegra compagnia vero?! caz però che mezzo infarto che ho fatto quando me lo son trovato li ad un passo da me :D inizio a pensare di essere un po troppo fifone :D

Alex81

Master Florello
io è il primo in assoluto che vedo anche se il farfalun in cui si trasforma mi è già capitato di incrociarlo :D

Alex81

Master Florello
guarda che subito mi pareva inquietante poi invece è buffo ora è qui con me nel suo bicchierino....ma poi lo libero :D

belpa

Master Florello
a me sa che come smette di piovere fan una brutta fine che le trovo OVUNQUE e riescon a mangiare una quantità di foglie tale che tra un po' ho la muraglia nuda e cruda

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
inizio a pensare di essere un po troppo fifone :D
Appunto...non fanno nulla,li puoi prendere anche in mano!!L'hai trovato sotto terra perchè si sarà riparato la freddo o pioggia!!!Trovo inutile ucciderli adesso,tanto fra un pò le Ipomee saranno solo un ricordo!!!