• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vergogna!!!

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Veramente ora manca solo la tassasull'aria...:burningma
http://www.repubblica.it/economia/2012/05/18/news/cani_tassa-35397920/?ref=HRER1-1

Spunta la tassa su cani e gatti
finanzierà lotta al randagismo
La proposta di legge è composta di 39 articoli e prevede, tra l'altro, la creazione di un'anagrafe degli animali d'affezione, l'obbligo di segnalare un ferito al servizio veterinario pubblico o i cimiteri. Esonerati dal pagamento i cittadini che ne hanno adottato uno in strutture comunali...

Ultima modifica di un moderatore:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Più che altro, non ho capito perchè una tassa che serve a finanziare la lotta al randagismo, problema che riguarda TUTTI, debba pagarla solo chi ha un animale domestico... :squint:

pensate un po come calerebbe, di moltissimo, il randagismo se invece quella tassa la pagassero tutti quelli che non vogliono cani in albergo, in spiaggia ,nei campeggi, nei bar, nei negozi ecc ecc, insomma in genere tutti quelli che con questi divieti fomentano gli abbandoni (la gran parte in periodi "vacanzieri") perchè in vacanza trovar posto anche ai nostri amici è questione, troppe volte solo di fortuna.........così giusto "in genere" ci farebbero molti più soldi.............
poi certo ci stan sempre quegli imbecilli che abbandonano "tanto per farlo" magari con questi basterebbe applicare la legge .......perchè tante volte....non è che proprio.......

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
non condivido Marco, io sono uno di quelli che non vuole i cani (sembra essere più un problema riguardante soprattutto loro) in albergo o posti simili: la tassa io la farei pagare (ma salata!) ai proprietari dei cani quando li lasciano fare i bisogni nei parchi pubblici perchè "tanto non è di nessuno" e poi non puliscono (con il mio lavoro mettiamo i guanti ascellari e alle volte sembra che siano passate le mandrie di bisonti!!). ma la farei pagare anche alla mia vicina di casa che lascia il cane da solo tutto il giorno e abbaia in continuazione: ma prima di farti il cane non potevi pensare che non eri in grado di accudirlo? purtroppo per me è più un problema di superficialità: ci si fa un animale alla stessa maniera di come si cambia telefonino (smartphone of course!)!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allarme rientrato,al TG5 hanno appena detto che non è vero niente!!!ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
non condivido Marco, io sono uno di quelli che non vuole i cani (sembra essere più un problema riguardante soprattutto loro) in albergo o posti simili: la tassa io la farei pagare (ma salata!) ai proprietari dei cani quando li lasciano fare i bisogni nei parchi pubblici perchè "tanto non è di nessuno" e poi non puliscono (con il mio lavoro mettiamo i guanti ascellari e alle volte sembra che siano passate le mandrie di bisonti!!). ma la farei pagare anche alla mia vicina di casa che lascia il cane da solo tutto il giorno e abbaia in continuazione: ma prima di farti il cane non potevi pensare che non eri in grado di accudirlo? purtroppo per me è più un problema di superficialità: ci si fa un animale alla stessa maniera di come si cambia telefonino (smartphone of course!)!!

Per quello che dici tu la cacca nei parchi esiste la multa che è diverso dalla tassazione e che deve essere applicata da chi è preposto. Quanti la applicano?
Non fate girare notizie allarmistiche, non c'è nessuna tassa sugli animali domestici, è stata un'ipotesi di una politichessa che è più portata per qualche altro mestiere.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
rimane comunque una diattriba maccheroneccia praticamente solo italiana .......
@s.e.t.d ho pure scritto che esistono certuni che con gli animali hanno affinità semplicemente ,diciamo benevolmente , "modaiole"......ma in tal senso abbandono ,incuria ecc ecc sono (anzi dovrebbero ....."MA"....) sanzionate o punite dalla legge.
ma ci sono una moltitudine di abbandoni "vacanzieri" ......partono con i pelosetti, poi viste varie necessità e vincoli ......abbandonano i pelosetti per strada .......
certo che se il senso di civiltà fosse più elevato non saremo qui a discutere una "paventata possibilità" di sicuro è che se al governo esistono "persone " come quella tale "politichessa" .....
l'Italia è ancora molto distante dal risolvere "il tutto".......:martello:
PS mi chiedo com'è la situazione del randagismo o degli abbandoni ,tanto per citarne una,
nella vicina svizzera dove i vigili se ti vedono a passeggio con il pelosetto ti fermano e come per i controlli sulle vetture ti chiedono " esibisca paletta e sacchetto"......e i pelosetti possono entrare proprio dappertutto.......(esperienza fatta a Basilea)

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
ohi ohi calmini tutti per favore.....la notizia è stata smentita...vuol dire che è stata data e poi ritrattata.....quindi avete ragione tutti
per i cani in albergo....io sono per la libertà....ci sono persone che amano i cani e li trattano come componenti della famiglia, ci sono persone terrorizzate, allergiche insofferenti....non dobbiamo far fare la vacanza pure a loro????
esempio significativo...mia cognata, la più grande è terrorizzata dai cani....da tutti gli animali credo in realtà....mi ha detto espressamente che non verrà mai a casa mia perchè ho il cane....benissimo è tutto chiaro...io sono a casa mia il cane sta libero tu sei libera di non venire....punto, ci si vede da un'altra parte....stessa cosa per gli alberghi....piuttosto si dovrebbe vigilare sul numero....tanti si e tanti no, in modo da dare a tutti la possibilità di far vacanza in tranquillità...lo stesso per spiagge, ristoranti parchi.....con la regola ovviamente che si pulisce, non si dia fastidio non si crei disordine,
ho visto cani maleducati da padroni altrettanto maleducati rendere impossibile una cena al ristorante....ma anche genitori e figli per carità...quindi se hai un cane/ figlio educato lo porti dove vuoi se non per cortesia te lo tieni a casa....scusate la lungaggine

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vale condivido tutto quello che hai scritto.....non ci sono solo i cani che disturbano e sporcano ma certi figli sono peggio di certi cani....ma partiamo sempre dal punto 1 e cioè che entrambi hanno padroni/genitori che non valgono nulla!!!ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si era ipotizzato su una tassa sugli animali non si era parlato di una legge approvata, certe notizie fanno più male che bene agli animali. Sui bambini italiani, che dire, sono i più maleducati d'Europa, certi alberghi non li vogliono.

Alto