• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verde rame

samuel1

Aspirante Giardinauta
salve volevo un vostro parere

Dove ho preso le piante mi diceva di
Passare del verde rame per irrobustire la pianta

Che al momento quando prende acqua da sopra il peso la fa piegare

La pianta è una eugenia .

META

Giardinauta Senior
Il così detto verde rame non serve tanto per irrobustire ma piuttosto per dare una prima Protezione verso l'attacco di alcuni funghi . I micro e macroelementi sono in piccola parte assorbiti dalla pianta a livello fogliare. Il trattamento con dovute cautele e non esagerazioni va ripetuto a seconda della specie.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

samuel1

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie della risposta . Quindi o serve ad irrobustire la pianta? E che me la detto fare ?! Mah
Un consiglio che posso fare per farla irrobustire?
Ho già passavo il concime .

META

Giardinauta Senior
Non conosco quella specie e quindi non mi pronuncio ma per molte specie la protezione offerta dal verde rame verso autunno ed inverno è molto efficace. Per irrobustire dipend e che intendi e è una foto aiuterebbe. Può bastare potatura, riconfigirazione o altro, è malata? dipende insomma

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

samuel1

Aspirante Giardinauta
No non è mala e che ancora e piccola ed i rami sono deboli e quando prende acqua oppure vendo flettono troppo.
Non mi fa caricare le foto mi da errore

Crimson king

Florello
salve volevo un vostro parere

Dove ho preso le piante mi diceva di
Passare del verde rame per irrobustire la pianta

Che al momento quando prende acqua da sopra il peso la fa piegare

La pianta è una eugenia .
Ciao, certo se la pianta e giovane e anche i rametti é normale che flettono. Per irrobustirla ci vuole il concime a lenta cessione, dato non a ridosso del tronco e nelle dosi indicate nelle confezioni, calcola comunque che una pianta per crescere ha bisogno di tempo, i primi due anni cresce quasi niente, dato che le radici devono prendere possesso del terreno, la crescita rigogliosa si ha il terzo anno in poi.

Alto