• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verbena

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho notato che la mia verbena sta come "seccando" eppure l'acqua non le manca il terreno è ben drenato è prende il sole tutto il giorno... allora xkè le foglie si stanno tutte rovinando??? posto la foto x darvi un'idea
rr6wph.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
96xobt.jpg

questa è la mia...

Della tua ho notato il colore più intenso delle foglie:love:
Le foglie della mia sono più "verde acido":cry:

Quando l'ho comprata aveva anche dei rami spezzati ma non si vedevano perchè c'era una rete di plastica intorno al vaso... :burningma

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
io sono una new entry del forum e sono anche alla mia prima esperienza con i fiori quindi come te aspetto consigli per la cura delle verbene,però così ad occhio penso che la tua verbena abbia bisogno di un vaso + grande con + terra, anche perchè da quello che ho capito è una pianta cascante

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
io sono una new entry del forum e sono anche alla mia prima esperienza con i fiori quindi come te aspetto consigli per la cura delle verbene,però così ad occhio penso che la tua verbena abbia bisogno di un vaso + grande con + terra, anche perchè da quello che ho capito è una pianta cascante

anche io sono nuova :hehe:... per il vaso io penso vada bene xkè l'ho comprata da poco e l' ho subito cambiato mettendoglielo più grande o forse hai ragione tu, davvero non so... vabbè speriamo che arrivi qualcuno in nostro soccorso :D

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
esatto... mi rode proprio è uno dei pochi acquisti sensati che ho fatto... per una volta che ho pensato prima all'esposizione e poi alla pianta questa mi si rovina lo stesso :burningma... che incavoltaura!!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:I ho una piantina mal concia come la vostra.Ho tagliato tutto il secco acqua ogni giorno e sto vedendo delle piccole foglie :Saluto:

sabry79

Aspirante Giardinauta
porto su la discussione anche perche' mi interessa il parere di un'esperto ,tutte le mie verbene sono perfette tranne una in un vaso a parte che presenta gli stessi sintomi sulle fogle .....

xadax

Giardinauta Senior
Io le mie le tengo in posizione soleggiata, quando trovo delle foglie rovinate come quelle della foto le tolgo, taglio lo stelo sfiorito all'altezza del nodo da cui in un secondo momento partiranno due nuovi getti, la concimo una volta alla settimana, le annaffio regolarmente ma senza esagerare e loro continuano a crescere e fiorire.....
mi sembra una pianta che ha bisogno di poche attenzioni
CIAO

lora

Maestro Giardinauta
concordo....mi comporto come XA....non hanno bisogno di cure speciali, basta non accedere con l acqua.....:flower:

Alto