• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verbena hybrida e lippia nordiflora

RANGA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei creare un aiuola con le 2 piante sopracitate.
Meglio in autunno o posso farlo anche adesso?
Sono di Bergamo.
Grazie
 

RANGA

Aspirante Giardinauta
A proposito: ma in inverno rimangono verdi oppure la parte aerea muore?
Parliamo di temperature lombarde di pianura, ormai non ci sono più gli inverni rigidi
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Entrambe dovrebbero resistere (anche la parte aerea) a qualche grado sotto zero. Leggo anche -10. Se ci fosse qualcuno che le ha in un clima simile al tuo sicuramente potrebbe esserti più di conforto a riguardo.
 

Fifon

Aspirante Giardinauta
Puoi stare tranquillo. Con un minimo di cura prima del grande freddo resistono perfettamente e senza troppi danni. Forse un leggero cambio di colore ma nulla di tragico. Io ne ho alcune aiuole a casa a Brescia ma visto il disastro del prato con queste temperature sto pian piano impiantando Lippia ovunque.
 

Fifon

Aspirante Giardinauta
Tra l’altro se la bagni il giusto, la concimi il giusto e la tagli ogni tanto diventa meravigliosa con i suoi fiorellini.
 

RANGA

Aspirante Giardinauta
Ottimi riscontri, grazie, per la posa aspetto l' autunno che forse è meglio.
Valuterei anche la frankenia laevis, qualcuno ha esperienze?
 

Fabuloso

Aspirante Giardinauta
Io sto a Roma e in inverno virano sul marrone fino praticamente a seccarsi. Sul terreno resta una ragnatela di stoloni. Poi verso aprile rinascono
 
Alto