• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

verbena distrutta

U

uga

Guest
la mia verbena , nonostante i trattamenti insetticidi, è stata distrutta dalle moschine bianche. Ho cercato in ogni modo di salvarla ma era diventata inguardabile (secca, appassita, sbiancheggiante e piena di insetti). L'ho dovuta estirpare ed ora al suo posto, tanto per godermi un altro pò di fioritura, vorrei mettere un paio di begonie. Cosa devo fare al terriccio prima di piantarle? Ve lo chiedo perchè ho il timore, se metto le nuove piantine senza fare nulla al terriccio, che anche queste si riempiano di quei dannati insetti e allora sono nuovamente punto e a capo. Non avete idea di quante ne aveva! E il "bello" è che ha iniziato ad averle dopo poco tempo che l'avevo messa nel vaso. Mi aiutate per favore? Grazie

Fralema

Giardinauta
:Saluto: Ciao Uga, ti consiglio di non utilizzare detto terriccio per nuovi invasi, visto che la pianta era malata.
Gettalo, lava bene il vaso , usa nuovo terriccio e avrai sicuramente una buona fioritura , visto che le temperature si stanno abbassando, saranno ideali per le tue begonie.
Ciao ciao.:)

U

uga

Guest
Grazie, farò così ... anche se al posto delle begonie ho acquistato una platicodon astra. E' la prima volta che la acquisto ma la serra dove mi rifornisco non aveva più begonie quindi pur di non lasciare il vaso vuoto jho tentato con questa che mi sembra abbia le stesse esigenze della begonia.
Di nuovo grazie e ciao

Alto