• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Venus Vliegenval

Jala86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!:)
Sono nuova di questo Forum ci sono capitata per caso cercando informazioni su una pianta e mi sono iscritta subito.
Ho comprato un kit che contiene terra e semi della Venus Vliegenval è la mia prima esperienza di pianta carnivora Cosa devo fareeee????
Il terriccio è in compressa lo devo bagnare e far espandere?????
E poi che acqua usare???? Dove posizionarla???? adesso è il periodo giusto per piantare i semi???
Aiutatemiiiiiiiiiii:martello:

faunista

Giardinauta
Ciao, il periodo può andare, ma considera che per ottenere una dionea adulta da seme ci vogliono anni e che per un bel pezzo la pianta resterà grande pochi millimetri.
Ad ogni modo devi spargere i semi sopra al terreno (che mi auguro sia torba acida), che deve sempre essere umido - ti conviene tenere sempre un sottovaso pieno d'acqua - e il tutto va sempre al sole.

faunista

Giardinauta
no, non è necessario. Basta che il terreno sia sempre ben umido, germinano con molta facilità... l'unico difetto è che sono estremamente lenti

faunista

Giardinauta
No niente pellicola... è controproducente. E' facile, semi sparsi sul substrato giusto, sempre umido e sole a volontà! E così per tutta la vita della pianta..!

Ultima modifica:

Jala86

Aspirante Giardinauta
Grazieeeee

Ok vado a piantarli proprio adesso speriamo che funzioni!!!!
Grazie mille dei consigli....:Saluto::hands13:

Alto