• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita piante da giardino

Franco corridori

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi chiamo Franco, faccio innanzi tutto i complimenti a chi gestisce questo sito poi vorrei chiedere se qualcuno sa indicarmi un sito specializzato dove poter vendere delle piante in vaso molto importanti o se conoscete dei vivai che possono comprare da privati .Ringrazio anticipatamente.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
piante importanti?
di che tipo?
privati ? sai vero che puoi, come privato, fare solo vendite estemporanee e saltuarie, ASSOLUTAMENTE NON CONTINUATIVE, e solo sino ad tot massimo di reddito/ricavo annuale, obbligatoriamente da dichiarare?
non sapendo di che tipo di piante tu ti stia riferendo....di seguito descrivo e di conseguenza domando basandomi su quello che in generale viene normato dalla legge Italiana in proposito .....
sai che non puoi nemmeno "vendere all'ingrosso", nemmanco espiantare e/o vendere le piante che vuoi senza l'autorizzazione e quindi dovrai obbligatoriamente sottostare alla relativa "segnatura/scelta" esclusiva degli, ora, carabinieri forestali?
e nemmanco avrai un loro assenso se tali "importanti piante" risultassero per qualsivoglia motivazione "protette " ( magari perchè autoctone od esclusive della tua zona, ma anche se non protette loro nello specifico, se lo fosse la zona d'origine , tutelata o protetta) ma manco se tali piante sono ultraventennali perchè diventate patrimonio dello stato anche fossero "dentro casa tua"....e non ne potresti disporre come vorresti ma solo avresti l'obbligo della loro manutenzione?
lo sai, immagino, che se anche solo una di queste cose fosse in atto e tu le espianti ( PER QUALSIASI MOTIVO) senza autorizzazioni, andresti incontro a pesanti
sanzioni e per alcune motivazioni da me esposte qua sopra anche arrivare al processo penale ?.....
così ....giusto per info ....immaginando che ti sia già informato e abbia già provveduto a tutte le autorizzazioni che ti servono.....
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
marcoooooooooooooo:D:D ma così lo fai spaventare scappa dal forum:p:p:p:p:p:p
Ma no, se ha buone intenzioni si spiega e rimane... :rolleyes:
Capisco e approvo l'intervento di @marco.enne, un messaggio così da qualcuno che vive sul Monte Argentario e che non dà dettagli aggiuntivi va circoscritto dal punto di vista legale. E' un forum di appassionati e non un sito clandestino di traffici di flora (che mi auguro nessun iscritto qui dentro potrebbe mai sostenere per guadagno economico), ed è sempre bene precisarlo. Prima che ci oscurino tutti :p
 

MargiM

Giardinauta
Ma no, se ha buone intenzioni si spiega e rimane... :rolleyes:
Capisco e approvo l'intervento di @marco.enne, un messaggio così da qualcuno che vive sul Monte Argentario e che non dà dettagli aggiuntivi va circoscritto dal punto di vista legale. E' un forum di appassionati e non un sito clandestino di traffici di flora (che mi auguro nessun iscritto qui dentro potrebbe mai sostenere per guadagno economico), ed è sempre bene precisarlo. Prima che ci oscurino tutti :p
È uno spazio cosi pulito e di aiuto per tantissimi, appassionati in primis, giusto anche ribadire "la dimensione "

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
Ma no, se ha buone intenzioni si spiega e rimane... :rolleyes:
Capisco e approvo l'intervento di @marco.enne, un messaggio così da qualcuno che vive sul Monte Argentario e che non dà dettagli aggiuntivi va circoscritto dal punto di vista legale. E' un forum di appassionati e non un sito clandestino di traffici di flora (che mi auguro nessun iscritto qui dentro potrebbe mai sostenere per guadagno economico), ed è sempre bene precisarlo. Prima che ci oscurino tutti :p
condivido in pieno però la mia era una nota sarcastica (y) e che alle volte le mie battute non vengono capite :( mi vado rendendo sempre più conto che devo smettere di fumarmi :smoke:l'erba del prato...........:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Franco corridori

Aspirante Giardinauta
Mi spiego meglio ragazzi ,sono stato troppo vago. Ho seguito il giardino di un medico per 15 anni a giugno lui ha venduto la villa portandosi via quasi tutte le piante lasciando pero' dei grandi vasi con cikas e altri vasi con olrandri ,tutti difficili da spostare.Al nuovo acquirente non piace questa tipologia di piante e mi ha incaricato di disfarmene. Non voglio truffare nessuno ne tantomeno diventare ricco con tre vasi di cikas, solo che qui non c'e' nessuno che puo' ritirarmi tali piante perche' servono personale e attrezzatura quindi vi porgo di nuovo la domanda se voi siete a conoscienza di privati o vivai disposti a fare cio'.Piacerebbe anche a me disquisire e polemizzare sul forum con voi ma vi assicuro che ora non ho tempo e a Settembre cominciano i lavori di ristrutturazione da parte del nuovo proprietario. Saluti
 

Antonio81

Giardinauta Senior
cmq l'unica cosa che può avere valore sono le cycas ma il loro prezzo è calato moltissimo specialmente se si tratta di una revoluta per farti capire il suo valore di mercato in zona da me per una pianta con la lunghezza del tronco senza misurare le foglie di circa un metro si trova anche a meno di 300 euro poi più alte cioè grandi sono più aumenta il loro prezzo.... quindi stai attento perchè rischi di non pagarti nemmeno le spese del trasporto.... ti consiglio di farti prima un giro nei vari vivai della tua zona per farti un'idea e poi organizzare il tutto per il trasporto... ansi lo sai cosa ti converrebbe trovare prima di spostarle direttamente il compratore che quelli sono più in discesa dei prezzi stessi....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie per la dritta ma. qui ho gia'provato tutto
Franco....nessuna polemica....prudenza piuttosto....
e non è che non ci si é capiti....e neanche ci si é spiegati male.....è che proprio non ha i scritto e/o spiegato....come dire sei stato molto troppo generico e se avessi scritto tutto quello che hai scritto nel tuo secondo post. .....Noi tutto il resto non lo avremmo scritto .....e/o pensato
 
Ultima modifica:
Alto