• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Velo da sposa è una pianta erbacea?

cerastium

Maestro Giardinauta
Salve ,
nella mia ignoranza no lo so in quale sezione postare
una domanda in merito di questa pianta.

Gradirei anche se qualquno mi scrivesse il nome pianta preciso perche
usando "velo da sposa" come chiave per ricerca esce tanta
roba matrimoniale che è proprio una causa persa di convincerlo
Google che di una pianta è che si tratta :D Grazie!

cerastium

Maestro Giardinauta
Il nome esatto è Gypsophila paniculata,sempre che intendi questa,ed è una pianta erbacea,qui puoi vedere tante immagini....ciaooo
https://www.google.it/search?q=Gyps...4LsOs4AS0qYHYCA&ved=0CDAQsAQ&biw=1280&bih=836

Lore ti ringrazio immensamente ,mi potresti dire la tua opinione se ho delle chance
di trapiantare radici in questo periodo .Le ho dovuto tirare oggi da sotto le yucche (che
le yucche erano la cosa importantie) e mi dispiace buttarli ma ci sono altre piante e non che non posso senza queste.

Lunge 25 cm ,con dei germogli ancora corti.Premetto che qui da me nemmeno ho i tulipani ancora fioriti ,è tutto molto in ritardo .E piu o meno richieste base della pianta quali sono?

Grazie di nuovo :love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo che puoi,la primavera è il periodo giusto x farlo!!!Non hanno molte esigenze,basta un terreno dove non ci muoia sopra l'acqua e al sole,magari ben nutrito e basta!!!

cerastium

Maestro Giardinauta
Certo che puoi,la primavera è il periodo giusto x farlo!!!Non hanno molte esigenze,basta un terreno dove non ci muoia sopra l'acqua e al sole,magari ben nutrito e basta!!!
Sole e specie nutrimento ,ci sto!Adesso piove a dirotto pero ,forse tra un paio di giorni e dovro
concentrarmi in quale angolo si prende meno vento perche qui è piu questo il grande problema.
Grazieeeeeeeeee :love_4:

Alto