• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso per Limone........

Pollicino-Verde

Giardinauta
Cia ragazzi.
volevo sapere se quando rinvaserò il mio limone, posso metterlo direttamente in un mega-vaso.....
di norma so che qualsiasi panta viene rinvasata lo si fa utilizzando dei vasi poco più grandi di quelli che attualmente contengono la pianta,ma ho pensato,magari sbagliando,che se rinvaso un limone in un vaso molto più grande,circa una decina di volte più grande, potrebbe stare benone,dico questo perchè se mettessi il limone in piena campagna non farebbe questi passaggi da vaso in vaso...........
 

pattivis

Giardinauta Senior
Piantare il limone in piena campagna,in pieno sole e con tanta acqua e concimi è il massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon per te che d'inverno non lo devi coprire per tema delle gelate!
Ciao,pat
 

di mauro rosario

Master Florello
Con gli agrumi questo genere di lavoro si può fare ,ma abbi l'accortezza di creare un buon drenaggio fondamentale per la sopravvivenza ,buon lavoro
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

pollicino.......corri troppo........non esagarare .. gli agrumi non vogliono vasi grandi ma amano vasi profondi.......come vuoi fare.......c'e' il rischio di cattive malattie radicali.......xche' troppa terra maggiore umidita........in piena terra e' tutta un'altra cosa........spero che hai capito......ciaoooo:froggie_r
 
Alto