• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi Per bonsai

Memes

Giardinauta Senior
Sapreste indicarmi un negozio online dove acquistarli?? I bonsai sono anche una mia grande passione,ne ho 3,uno di Frassino,uno di olivo e uno di olivastro. Quello di Frassino e di olivastro li ho cresciuti dal seme,hanno rispettivamente 10 e 8 anni,quello di olivo non so dire quanti anni abbia,l' portato via 2 anni fa da un vivaio in cui lavoravo,lo volevano buttare e me lo sono portato a casa. Non ho modo di fare le foto e mi dispiace perchè nella serra è sempre stato potato,e ha una forma del tronco e dei rami davvero interessante,l'ho modellato veramente poco!! Però c'è il problema che non ho i vasi giusti,non ho mai rispettato le proporzioni pianta-vaso e pianta-radici per questo motivo. O se c'è qualche utente di Cagliari e dintorni magari può dirmi se sa dove ci possono essere dei negozi specializzati:froggie_r
Grazie:hands13:
 

laufi

Giardinauta Senior
giusto giusto lele!, ma io con ebay sono negata quindi rimango affezionata ai "vecchi" sistemi :martello::lingua:
 

Memes

Giardinauta Senior
Ho spulciato un poco il sito e devo dire che sono fornitissimi!!
Come riempio la postepay di soldini farò qualche acquisto,ci sono anche dei bei vasi per dei bonsai a cascata,ne prenderò sicuramente uno,così potrò coronare uno dei miei sogni,u bonsai di vite:froggie_r:froggie_r:froggie_r:martello::hands13:
 

Lele85

Apprendista Florello
di vite? wowowo.....bho io in primavera mi vorrei cimentare con un buon bonsai su roccia. Sperando che qualche esperto legga la mia discussione sul ligustrum e mi possa consigliare sul da farsi ora.....visto che la primavera si avvicina e vorrei lavorarci sopra appena si può. :)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
io ne ho due di bonzi di vite.... uno però si è spanato.... hahahahaha
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...oddio le conifere con quelle radiciacce sono difficilissime da far crescere su roccia... hai qualche foto??
 

Lele85

Apprendista Florello
Aspè ma di che conifere parli? del mio ligustrum? :confuso:
scusa l'ignoranza....ma è una conifera? no vero?

oh magari parlavi di una tua conifera vero? mi son perso....ahahha
 

luca2702

Giardinauta
ciao memes prova anche su questo sito vasta scelta di modelli e prezzi da poco a vasi spettacolari e costosissimi! nulla da dire su pagverdi ci compro e sono affidabili ti volevo solo dare un altro indirizzo per avere più scelta!
marchè sulla battuta della vite sorvoliamo!
 

laufi

Giardinauta Senior
che caso! ci sono capitata anche oggi su questo sito, buono a sapersi che son seri ci volevo comprare una cosa!

vedi alle volte leggere i post di "lucka lucka cordero di montezsemolo" conviene :lingua:
 
Alto