• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi interessanti...che ne dite?

lilith

Master Florello
io le mie 6 phal le tengo tutte dentro un portavaso e stanno benissimo, stanno preparando la seconda fioritura in pochi mesi.

combo

Aspirante Giardinauta
Ciao,
interessanti, hanno dei fori per l'aerazione, ma quanto costano?

Ciao

Carlo

Ciao Carlo non costano molto, sui 12€ circa. Se ci pensi uniscono cashpo + vaso... Come prezzo ci sta. Magari per chi come me ha 5/6 phal si può fare. Io ho notato che quelle che tengo nei portavasi sono meno "belle" di quelle tenute nel vaso e basta... Io credo che proverò con un paio di piante! Vi terrò aggiornati!

combo

Aspirante Giardinauta
Ciao,
interessanti, hanno dei fori per l'aerazione, ma quanto costano?

Ciao

Carlo

Ciao Carlo non costano molto, sui 12€ circa. Se ci pensi uniscono cashpo + vaso... Come prezzo ci sta. Magari per chi come me ha 5/6 phal si può fare. Io ho notato che quelle che tengo nei portavasi sono meno "belle" di quelle tenute nel vaso e basta... Io credo che proverò con un paio di piante! Vi terrò aggiornati!

vapanisi

Aspirante Giardinauta
Graziosi e funzionali ma ... personalmente trovo molto piacevoli i vasi trasparenti con le belle radici verdi in mostra! Danno un'idea di vita intensamente! Parere personale.

combo

Aspirante Giardinauta
Graziosi e funzionali ma ... personalmente trovo molto piacevoli i vasi trasparenti con le belle radici verdi in mostra! Danno un'idea di vita intensamente! Parere personale.

si in realtà anche a me piacciono le radici cicciose a vista, è anche molto comodo per regolarsi con il bagnare. ma purtroppo non avendo un locale a loro dedicato devo disseminare le orchidee per casa in inverno e con il tipo di arredamento che abbiamo il vaso in plastica con il sottovaso fa perdere tutta la poesia della bellezza dell'orchidea...

vapanisi

Aspirante Giardinauta
Io ho inserito le mie cinque phal in un cesto di paglia impermeabilizzato contenente uno strato di argilla espansa sempre umida. In questo modo posso trasferire facilmente le cinque "bimbe" da una parte all'altra della casa per far prendere più luce. Il colpo d'occhio del gruppetto non è male!

Alto