Allora per i due secchielli è semplice si inseriscono uno dentro l'altro e gli spessorini servono a dare lo spessore voluto, direi non meno di 3 cm.
Metti una tavoletta di legno in terra e il primo secchiello sopra, gli spessori, e il secondo secchiello dentro il primo cercando di centrarlo bene e applichi i tasselli che devono raggiungere la tavola..... in questo modo tutto sta fermo e i fori di scolo sono assicurati!
Impasti il cemento lo versi dentro, eventualmente lo muovi un po' perche si assesti bene....se serve ne aggiungi altro e riscrolli il tutto!
Dopo 4 5 ore secondo me si può gia svitare le viti e togliere il primo secchio.....inumidisci il cemento e lascii ascigare bene (2 giorni)....
Se piace dentro l'impasto si può aggiungere (penso) cocci colorati o ghiaia!
Per la fioriera rettangolare nutro ancora qualche dubbio perchè secondo me ci vuole qualcosa per "armare" il cemento tipo una rete di ferro rigida che faccia da scheletro!
Cmq.... ho pensato di prendere una cassetta della frutta e verdura di quelle col bordo alto e foderarla con del nylon.... applicare gli spessori, un pannello di compensato come base e per le pareti dei pannelli più piccoli da fissare con delle cerniere ad angolo alla base.....ottenuta l'intercapedine il procedimento è identico!
L'idea c'è immagino la faccia dei miei quando proverò a farlo!