• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi: di plastica o di coccio?

S

Salopetta

Guest
Mi sa tanto che scatenerò un bel vespaio ma secondo voi sono meglio i vasi di plastica o quelli di coccio? In quali condizioni sono da preferire uno rispetto all'altro?
Buona giornata a tutti
Salopetta
 
E

Esmy

Guest
Ciao Salopetta
questo è un argomento veramente interessante e controverso ... di cui abbiamo parlato già altre volte.
Ecco una delle discussioni in merito:
Terracotta o Plastica?
 

Noor.

Giardinauta Senior
La terracotta ha il suo innegabile fascino, ed una sfilza interminabile di vantaggi, ma se non è di qualità i difetti si fanno preponderanti (certi pessimi vasi si sfaldano, dopo un po': è un difetto di cottura). Inoltre ne esistono di tutte le fogge e con sfumature tra le più affascinanti. Ma la qualità si paga e pesa.... per cui, talvolta, può andare benissimo anche la plastica. Dipende dai casi! Ciao!
 
M

Maria A.

Guest
.....la terracotta è migliore della plastica per tante cose. Però pesa. Specie per chi ha solo un terrazzo e non lo vuole sovraccaricare troppo.
Personalmente, per l'acquisto dei nuovi vasi mi sto orientando da un annetto sulla resina. Esteticamente, trovo che sia una soluzione migliore della plastica. E l'effetto, almeno da non troppo vicino, è simile a quello della terracotta. Unico difetto: il prezzo, praticamente uguale a quello della terracotta stessa. Ma non si deformano nè sbiadiscono, per esempio, come fa la plastica esposta al sole per tanto tempo.
Ciao
Maria Acquaria
 
Alto