• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà di cacao?

MaryFlowers

Fiorin Florello
da poco mi hanno portato in regalo per Natale una probabile varietà di cacao dicono dal nord Italia in piazza precisamente da Bologna . . .
lnW9tZD.jpg
Vedendo su Internet quei pochi varietà di cacao l’assomiglia poco . . ,
1YM6zIz.jpg
sicuramente deve esser un innesto? Una varietà di cacao che resiste il freddo? La posso tenere fuori da me?
zCp6dEH.jpg
Dalle sue foglie e fioriture in alto mi sembra proprio un tipo di Kalankoe :cry::cry:inutile oltre saper meglio chi sia se anche farà un giorno diventando albarello i suoi chicchi di cacao? Chi è che mi aiuta???
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dunque pur di vendere l’hanno spacciato per una varietà di pianta di cacao :( e sicuramente l’avra’ anche Pagato caro :( grazie Keven la metterò assieme alle piante grasse :ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

pNino

Maestro Giardinauta
gia', sembrerebbe quasi un Bryophyllum pinnatum, anche perche' le piantine di cacao hanno le foglie più simili a quelle dell'avocado.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Pino ,ho visto è sembra proprio lei ,che delusione ma fra diverse sue varietà sue che coltivo grandi come alberi un altro po’ :) questa varietà non l’avevo
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi meraviglio del fatto che tu che hai tantissime piante,non l'abbia riconosciuta all'istante....le foglie si vede benissimo che sono della Kalanchoe o similari!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi meraviglio del fatto che tu che hai tantissime piante,non l'abbia riconosciuta all'istante....le foglie si vede benissimo che sono della Kalanchoe o similari!!!
È vero ,ma speravo come aveva detto il venditore alla mia amica che era una nuova varietà con innesto adattato a una pianta meno tropicale del cacao :cry::cry: poi appena visto e toccato le sue foglie spesse ,simile alle mie Kalankoe con simile fioriture ho impostato ugualmente qui per aver ulteriori conferme :confused: . . .pazienza lei,come il baubab o l’albero di limone a caviale e altre piante particolari devo attendere che mi arrivano in qualche modo nel giardino o in casa ,ciao carissima :V:V:ciao:
 
Alto