• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varie talee radicazione

antiono

Giardinauta
Ho fatto un mix di talee .. Tutte lasciate asciugare per dieci giorni, sono appoggiate su pomice e qualche grano di lapillo che ho inumidito prima .. Ora non tocco più fin quando non vedo segni di ripresa, la notte fa ancora freddino quindi pensavo di tenerle sul davanzale interno x spostarle fuori di giorno, non al sole diretto, spero di aver fatto troppi errori nella mia procedura .. image.jpg

Bouboule

Giardinauta
Anche io avrei fatto come te, ma avrei messo un po' di terra per piante grasse e non ne avrei messe così tante insieme, in modo da evitarle lo stress di un travaso successivo ravvicinato.
Se quella che vedo al centro è un aloe, forse è piccola perchè attecchisca, però non si sa mai.. Qualcuna delle altre aveva radici?

antiono

Giardinauta
Si in effetti ne ho messe troppe .. son tutte senza radici .. quell aloe l ho trovata così .. spero la tunicata e l eritrea mettano radici .. le altre son quasi sicuro che le facciano ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

aedesy

Maestro Giardinauta
Scusate una domanda...io per farle radicare faccio torba con sabbia in parti uguali. Ma è consigliabile l'uso della pomice?

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gli esperti dicono che facilita la radicazione, se tenuta un po' umida... io la uso sempre, riempio il vaso con la composta per cactus, poi metto uno strato piuttosto spesso di pomice e ci appoggio (o interro) sopra la talea, di solito riesce :)

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao Mor@, dopo aver cercato in lungo e in largo finalmente ho trovato della pomice così la potrò aggiungere al terriccio insieme al lapillo. Allora proverò anche io come hai suggerito. Grazie :)

Alto