• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varie domande

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Mi chiamo Simone e sono nuovo del forum,

sono qui a domandare qual'è il periodo migliore per effettuare trattamenti antiparassitari su delle rose,in quanto gli scapi fiorali sono ricoperti di afidi, nel rispetto delle specie impollinatrici? :confused:

Mi piacerebbe conoscere le esperienze degli altri amici del forum con il Cacyreus Marshalli (lepidottero dei gerani) :eek: :eek: , l'anno scorso mi ha "devastato" tutti i pelargoni del terrazzo, mi chiedevo se un'insetticida in pillola da inserire nel terreno, prodotto da una nota marca di prodotti farmaceutici, può avere effetto almeno insettifugo?

Ultima question, ho acquistato delle camelie in un supermercato, noto però che le foglie presentano delle macchie sul marrone scuro al centro e poi cascano cosa può essere? le ho messe in dei vasi capienti in terricccio per acidofile. :confused:

Un saluto e grazie per le risposte.

:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Flowerpower:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:


Per gli afidi puoi usare il CONFIDOR della BAYER :eek:k07:

invece x il cacyreus puoi usare il DECIS JET o il PROVADO PLUS sempre della BAYER :Saluto:
 
R

riverviolet

Guest
benvenuto Flower, per eliminare gli afidi in modo da rispettare gli impollinatori è la rimozione manuale.
 
Alto