• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varese shopping

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buonasera,
eccomi a tempo di record, a mostrarvi qualche foto dei miei acquisti fatti oggi alla mostra di Varese al Chiostro di Voltorre.

inutile ripetere che mi è piaciuta moltissimo, anche la localizzazione, in un antico ex monastero Benedettino(se ricordo bene), molto piccolo ma molto grazioso e ben tenuto.

mi ha fatto molto piacere rivedere alcune amiche (esperte in deflakaggi) :D
ma questa parte la delego a loro..che sono molto + brave di me ed esporre :ciglione:

ecco gli acquisti folli (si perchè sono stati folli)

primo acquisto in ordine cronologico, un piccolo microbo, i fiori sono grossi si e no 3 mm
trichoglottis triflora

IMG_2019.jpg

seconda tappa

piccolissimo favoloso ibrido di parshi....adorabile (grazie a Marisa per avermi fatto notare l'errore :D)
IMG_2063.jpg

IMG_2070.jpg

questa è la mia, ma ne ho prese 2, una per la mia mamma

altro piccolo microbo... cleisostoma sp

IMG_2038.jpg

i boccioli chiusi sembrano teste di paperotti
IMG_2034.jpg

un piccolo primo piano
IMG_2038macro.jpg

continua...

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
.........

dopo 3 giri e aver stressato tutti che mi piaceva ed era bella e... insomma primo colpo di testa

la vanda giallo/verde!!! considerando che ho pochissimo spazio.. capirete la prima parte della follia

IMG_1958.jpg

oltretutto è enorme!!! ha 2 steli.. e la trovo favolosa!!
IMG_1960.jpg

IMG_1965.jpg

altro piccolo microbo, giallino...
oncidium meirax
IMG_2052.jpg

.....
non contenta.. prima di andarmene....ho fatto la seconda megafollia.. altra pianta ingombrante che curavo da un annetto...

phragmipedium-- il nome lo verifico domani

ta daaaaa
IMG_1990.jpg

IMG_1992.jpg

IMG_1994.jpg

e per ora è tutto

(beh non proprio tutto.. ho comperato anche qualche pelosetta--tillandsie-- per la mia dolce metà :D)

Ultima modifica:

worchi

Giardinauta
splendide!! la piccola cleisostoma hai rischiato di non trovarla sai...venerdì sono stata indecisa almeno 20 minuti se prenderla o no e poi ho deciso di lasciarla lì.

(Io ho preso come al solito della bella verdura:sedirea japonica, che a forza di vederne qui sul sito mi sono innamorata, e una Phal. micholitzlii ,che forse uno stelino in formazione ce l'ha ed in realtà non riesco a contare se sono 3 o 4 piantine in quel vasetto)

manu_77

Aspirante Giardinauta
DIO MIO!!!!!!!SONO SENZA PAROLE!!!!!!COME NEI CARTONI MI è CASCATA LA MASCELLA E MI SONO USCITI GLI OCCHI DALLE ORBITE!!!!
COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!SONO TUTTI UNA MERAVIGLIA!!!!l'ultima è stranissima non ho mai visto niente del genere....che spettacolo!!!

Spulky

Membro dello Staff
splendide!! la piccola cleisostoma hai rischiato di non trovarla sai...venerdì sono stata indecisa almeno 20 minuti se prenderla o no e poi ho deciso di lasciarla lì.

(Io ho preso come al solito della bella verdura:sedirea japonica, che a forza di vederne qui sul sito mi sono innamorata, e una Phal. micholitzlii ,che forse uno stelino in formazione ce l'ha ed in realtà non riesco a contare se sono 3 o 4 piantine in quel vasetto)

e lo dici così....senza farci vedere nemmeno una foto???? ecco la sedirea japonica.. primao poi la prenderò anche io, per ben 3 volte quando ho cercato di prenderla,, non ci sono riuscita,, una volta era rimasta solo quella da esposizione, l'altra volta era un ordin eon line... c'era mentre ci pensavo, quando ho ordinato era finita..insomma.. mi sta evitando :)

stavolta ho preso SOLO fiorito, anche se avevo una listina di aerangis che avrei preso anche in forma di insalata :)

DIO MIO!!!!!!!SONO SENZA PAROLE!!!!!!COME NEI CARTONI MI è CASCATA LA MASCELLA E MI SONO USCITI GLI OCCHI DALLE ORBITE!!!!
COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!SONO TUTTI UNA MERAVIGLIA!!!!l'ultima è stranissima non ho mai visto niente del genere....che spettacolo!!!

ecco.. capito ora perchè oggi ci devi andare!!! non sei poi mica così tanto lontana!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Dany, anche per me è stato un piacere rivederti. Ero stata talmente rapita dall'acquisto della tua bellissima Vanda gialla (dal vero è molto più bella che in foto, un vero bijou) che mi erano sfuggite tutte le altre bellissime orchi che ti sei presa.:Saluto::Saluto::Saluto:

PS - scusa Dany ma sei sicura che la phallina è una Puncherrima? a me Ryanne l'ha venduta come ibrido primario di Ph: Parishi e, dalle foto su Iospe, direi che è proprio così

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
mica si fa così però....una arriva la mattina con la sua bella tazza di caffè, accende il pc e a momenti gli prende un colpo:eek:io ero preparata alla vanda, qualcuno:fischio: me la aveva già decantata:love:ma le altre..tutti quei microbi:love:no a quelle non ero preparata:D:Dguarda dany sono davvero bellissime. l'oncidium meirak è tra i miei desideri:rolleyes: ma sinceramente non saprei dirti quale non lo sia:martello::lol:
senti ma la puncherrima è una doritis??
ciuzzzzzzz:Saluto:

amboinensis

Giardinauta Senior
mi piacciono proprio tutte queste follie!!!bravissima e...che invidia quella vanda!!!io ci voglio riprovare ancora!!ormai è diventata una sfida...che dici si può fare?? bellissime tutte, complimenti!

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissime tutte, la wanda è stupenda :hands13: complimenti :hands13:

Per la wanda non preoccuparti, potresti metterla in bagno appesa al boxdoccia :martello: mio marito farebbe così :lol:
Ciao.

Spulky

Membro dello Staff
Ciao Dany, anche per me è stato un piacere rivederti. Ero stata talmente rapita dall'acquisto della tua bellissima Vanda gialla (dal vero è molto più bella che in foto, un vero bijou) che mi erano sfuggite tutte le altre bellissime orchi che ti sei presa.

PS - scusa Dany ma sei sicura che la phallina è una Puncherrima? a me Ryanne l'ha venduta come ibrido primario di Ph: Parishi e, dalle foto su Iospe, direi che è proprio così

e no che non sono sicura, ho fatto una confusione tremenda coi nomi :D (però iniziava con la P :) ) ho avtuo dei dubbi, poi mi sono dimenticata di verificare e mi sono autoconvinta che fosse corretto... scusate:ros:

correggerò sopra così evito di diffondere un errore

mica si fa così però....una arriva la mattina con la sua bella tazza di caffè, accende il pc e a momenti gli prende un colpo:eek:io ero preparata alla vanda, qualcuno.. me la aveva già decantata:love:ma le altre..tutti quei microbi:love:no a quelle non ero preparata:D:Dguarda dany sono davvero bellissime. l'oncidium meirak è tra i miei desideri ma sinceramente non saprei dirti quale non lo sia senti ma la puncherrima è una doritis??
ciuzzzzzzz

Grazie, e si la vanda, lo sapeva l'uccellino portatore di notizie che l'avevo presa, ma le altre erano piccoline impacchettate e già archiviate...
lo sai che anche io sono microbo dipendente
l'oncidium è bellissimo, io sono in cerca del cheirophorum...ma non ne avevano ne fioriti ne sfioriti, ho visto questo piccolino lì...simpatico, che non conoscevo è una miniatura molto elegante

per la vanda ha ragione Aussie... le foto non sono rappresentative, riproverò con un altro servizio fotografico

riguardo la piccola phal ibrido di parishi non so che dirti... ma cercherò di capirci qualcosa strada facendo

un bacione ad entrambe

Dany

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Uh mamma che acquisti!!! :eek: :eek: ci siamo date alla pazza gioia nehhhh!?!?!? :lol: :lol:
Tutte bellissime :love: la mia preferenza va alla piccola phal che mi sembra uguale alla mia Dtps Anna Larati Soekardi (pulcherrima X parishii) e alla Vanda :love: mamma mia che piantona!!! :hands13: :hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
e no che non sono sicura, ho fatto una confusione tremenda coi nomi :D (però iniziava con la P :) ) ho avtuo dei dubbi, poi mi sono dimenticata di verificare e mi sono autoconvinta che fosse corretto... scusate:ros:

correggerò sopra così evito di diffondere un errore

Grazie, e si la vanda, lo sapeva l'uccellino portatore di notizie che l'avevo presa, ma le altre erano piccoline impacchettate e già archiviate...
lo sai che anche io sono microbo dipendente
l'oncidium è bellissimo, io sono in cerca del cheirophorum...ma non ne avevano ne fioriti ne sfioriti, ho visto questo piccolino lì...simpatico, che non conoscevo è una miniatura molto elegante

per la vanda ha ragione Aussie... le foto non sono rappresentative, riproverò con un altro servizio fotografico

riguardo la piccola phal ibrido di parishi non so che dirti... ma cercherò di capirci qualcosa strada facendo

un bacione ad entrambe

Dany

l'oncidium cheiroporum lo trovo stupendo, se ti può essere d'aiuto io lo presi da popow però se non ricordo male qualche giorno fa l'ho visto sul sito di nardotto ed è anche fiorito:)) io adesso in lista ho il josephine e il meirak :))
aspetto foto della vandona:love_4:

Spulky

Membro dello Staff
mi piacciono proprio tutte queste follie!!!bravissima e...che invidia quella vanda!!!io ci voglio riprovare ancora!!ormai è diventata una sfida...che dici si può fare?? bellissime tutte, complimenti!
Grazie!!, riprovaci, te lo consiglio, perchè ne hai trovata una che s'è ammalata mica devono essere tutte così,
sono meno complicate di quanto sembra.

Bellissime tutte, la wanda è stupenda :hands13: complimenti :hands13:

Per la wanda non preoccuparti, potresti metterla in bagno appesa al boxdoccia :martello: mio marito farebbe così :lol:
Ciao.

grazie :) ma nel box doccia avrebbe poca luce!..
per ora è appesa ad una lampada a stelo in salotto, fintanto che è fiorita resta lì poi vedremo

Spulky

Membro dello Staff
Uh mamma che acquisti!!! ci siamo date alla pazza gioia nehhhh!?!?!?
Tutte bellissime :love: la mia preferenza va alla piccola phal che mi sembra uguale alla mia Dtps Anna Larati Soekardi (pulcherrima X parishii) e alla Vanda :love: mamma mia che piantona!!!

e ci siamo dati alla pazza gioia si, ero partita con quello scopo e così ho fatto
riguardo il nome della piccola phal.. alzo le mani...:D mi è stata venduta come ibrido di parishi, senza però dettagli ulteriori e nemmeno cartellini, era bella bella tra gli ibridi commerciali, quindi tra quelle che si vendono anonime (erano.. visto che ne aveva moltissime), è stato amore a prima vista!
la vandona invece sono almeno 4 esposizioni che la ammiro da lontano e la lascio, ed ogni volta torno a casa facendo la "piattola" con la mia dolce metà che dice... ma perchè non l'hai presa??? ok stavolta prima di andare mi fa,, e vedi di fare come al solito che non comperi qualcosa perchè non osi e poi ti lamenti!... quindi... dovevo :D

l'oncidium cheiroporum lo trovo stupendo, se ti può essere d'aiuto io lo presi da popow però se non ricordo male qualche giorno fa l'ho visto sul sito di nardotto ed è anche fiorito:)) io adesso in lista ho il josephine e il meirak :))
aspetto foto della vandona:love_4:

ecco.. certe cose non me le devi dire!!!
ora per un po' me ne sto buona buona.. poi vediamo

Spulky

Membro dello Staff
Fantastici acquisti una meglio dell'altra,complimentoni:Saluto:

grazie :) però potevi farci un saltino anche te!!!

non ho parole...
complimenti per lo shopping! da favola!

Grazie, in effetti non ho fatto quasi nulla per trattenermi!

Postero' prossimamente i miei acquisti!.

Chi non mi ha visto... mi son nascosto

come già ti ho fatto notare altre volte, questo post ha uno scopo, mettere le foto degli acquisti, e fare i complimenti a chi ha acquistato.
non hai fatto ne una cosa ne l'altra.. ti sembra educato???? :D

P.S. perchè ti sei nascosto? ti vergognavi forse?

Ma che simpatica questa: sembra una rana assonnata!

ehehe carina "rana assonnata", in effetti è molto simpatica come pianta

ora sono nella fase senso di colpa.. spero di riuscire a farle sopravvivere tutte per lungo tempo, visto che ho acquistato a simpatia e non in base alle necessità colturali delle piante

Ele&Ro

Giardinauta
ora sono nella fase senso di colpa.. spero di riuscire a farle sopravvivere tutte per lungo tempo, visto che ho acquistato a simpatia e non in base alle necessità colturali delle piante

la simpatia premia sempre... e poi immagino tu ti stia già documentando sulle preferenze delle Simpatiche e sono certa che darai loro tutto quello di cui hanno bisogno...

Alto