• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vanda

rosapepe

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti oggi ho acquistato le mie prime vanda, ben 3 ad un prezzo stracciato, non sono quelle che volevo, ma per ora e per quel prezzo va bene. fatta questa piccola premessa, sono gasatissima, volevo chiedere la posizione esatta dove collocarla. Mi spiego ho una veranda che riceve il sole nel pomeriggio. la veranda è dotata di una vetrata suddivisa in blocchi di vetro. il secondo blocco ha il vasistas. volevo sapere, quindi, se secondo voi potevo agganciarla al gancio (scusate il giro di parole) del vasistas e lasciarlo leggermente aperto per fare aerare il locale, senza il rischio di colpi di vento. Oppure, sempre nella veranda al centro, quindi, esposto alle correnti, ho un gancio molto lungo, con un portavasi appeso dove d'estate ripongo l'eschinatus, posso agganciarla al porta vaso.Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, in questa stagione dubito che possa avere problemi di freddo dalle tue parti

più che altro andrebbe trovata una posizione definitiva più soleggiata a meno che sia molto prossima alla finestra, anche se le ore mi sembrano poche
le vanda richiedono molto sole per poter fiorire, sempre cercando di evitare gli arrosti tra le 11 e le 14
 
Alto