• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vaccinazione contro......

mikki

Maestro Giardinauta
La settimana scorsa, dopo una visita in cui ho gridato evviva (rimandato il mio intervento all'anno prossimo: ora resto in cura!!!), il mio ginecologo ha consigliato di praticare il vaccino, che sarà probabilmente in circolazione agli inizi di marzo, contro il papilloma virus. Secondo lui dovremmo farlo tutte noi donne dai 12 anni in su perchè è un virus silente, asintomatico, ma terribilmente aggressivo. Io sono un po' dubbiosa, perchè non c'è ancora una grande sperimentazione che mi rassicuri soprattutto sugli effetti collaterali. Chi, soprattutto, ha malattie autoimmuni (per esempio io che ho la tiroidite di Hashimoto - tranquilli non è contagiosa, è un problema alla tiroide!) può avere una stimolazione di anticorpi che faccia aumentare quello che già si ha? Il ginecologo dice di no, ma io non sono tanto tranquilla. Voi avete sentito qualcosa in proposito? Lo farete? E soprattutto: lo farete fare alle vostre figlie?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, ne ho sentito parlare, mi pare nella trasmissione di Luciano Onder. Se non sbaglio dicevano che è consigliata soprattutto alle donne giovani o che hanno un'attività sessuale con partner diversi. Comunque, penso che sia molto utile per prevenire il tumore del collo dell'utero.
 
Alto