• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze in Croazia...chi mi può consigliare?

casper69

Guru Giardinauta
wow!!! sono sempre più convinta che la croazia sia un vero spettacolo!!! :eek:
..sto continuando a stampare e girare i link anche alla mail del mio ragazzo così ci sbizzarriamo x bene!! :D :lol:
x il tragitto non so che strada voglia fare lui... :confuso: boh!!! ..Io opterei x la strada più corta ovviamente! :D ..così prima arrivo e prima mi abbronzo!! :cool3:

X il bollino penso che sia come quello che ti danno quando passi in Austria vero?
...Costa 15-20€ e scade dopo una decina di giorni giusto?

..tanto avendo poche liquidità e non so ancora quando avrò le ferie (ma penso di andare la settimana del 17 agosto magari con la partenza al 15...)!! :lol:


GRazie anche a te guendy!! :love_4:


La foto sotto la mia firma è una delle più belle spiagge di Krk...tzi tzi stiupenda....!
Se siete di buona forchetta non dimenticare di mangiare le cozze alla Buzzurra slurp slurp da morire....
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
Guendy guarda che io parlavo della Dalmazia e non di Istria che non conosco bene.
cmq ale si trovano anche su homelidays, figurati in loco
guarda qui, è il posto che ti ha consigliato aron
http://www.homelidays.com/makarska/appartamento232004it1.htm


Ho subito guardato il link!! ...anche se al 90% vado la settimana del 16 agosto non è poi tantissimo.. li fa riferimento a 50€ al giorno in 2 vero?
..Andassi la settimana dopo sarebbe ancora meglio ma IO avrei poi qualche problema femminile!! :lol:

Ciao, io sono appena tornata dal mio secondo viaggio in croazia, guarda caso anch'io in moto!! La prima volta abbiamo fatto l'istria, l'isola di krk e i laghi di plitvice. Su krk c'è un paese molto carino che si chiama baska, dove c'è una delle poche spiagge di sabbia della croazia(ebbene si ,purtroppo è così) La maggior parte della costa è di scoglio e nei paesi, usano fare dei moli di cemento per rendere più agevole l'entrata in acqua.In verità, abituata alle spiagge di grecia e corsica rimasi un pò delusa e pensai che di quello che avevo visto, l'unica cosa veramente degna di nota erano stati i laghi di plitvice. Andateci se vi piace scarpinare, nn vorrei esagerare dicendo che sono uno spettacolo unico al mondo!!!!Nel secondo viaggio abbiamo puntato direttamente fino a spalato e da lì abbiamo fatto tutta la dalmazia fino a dubrovnik(spettacolare),l'isola di corcula,hvar e brac...su quest'ultima c'è una delle più belle spiagge croate, vicino bol.Poi sebenico, il parco del fiume krka con le meravigliose cascate(anche questo merita una visita).Per l'alloggio ci sono tantissime "sobe" (stanze) in affitto. Noi abbiamo cercato direttamente sul posto, nn ti parlo di prezzi perchè adesso è bassa stagione, in agosto di sicuro lieviteranno! In sostanza se cerchi le spiagge di sabbia o ciottoli, rimarrai delusa perchè sono veramente rare, ma paesaggisticamente è un incanto!!!!Altro particolare, visto che andrete in moto,le strade per me sono state una sorpresa,a parte l'istria e la slovenia, abbiamo trovato ottime strade, stentavo a crederci...e pensa che abbiamo viaggiato sotto pioggia e grandine e forti raffiche di vento!!!! Che dire ancora? Buone vacanze!!!

continuo a stampare e stampare così gli faccio leggere anche la vostra esperienza!! :) ..X le pietre sulla spiaggia è un peccato.. io preferisco di gran lunga la sabbia! :D ...anche se non so poi nuotare eh!! :lol:
2 anni fa ero andata all'isola d'elba (sempre in moto) e le spiagge erano super PIETROSE!! :lol: ..infatti facevo molta fatica ad entrare in acqua! :lol:


Ps: noi nn abbiamo fatto il bollino in slovenia, forse perchè nn abbiamo fatto autostrada....boh!

Si ma alla fine il bollino è il meno se andiamo a pensare... tanto OVVIAMENTE se lo paga lui!! :lol:

La foto sotto la mia firma è una delle più belle spiagge di Krk...tzi tzi stiupenda....!
Se siete di buona forchetta non dimenticare di mangiare le cozze alla Buzzurra slurp slurp da morire....

Lui tantissimo, io sono molto 'schizzinosa' a mangiare, ma le cozze le mangio eccome! :D :food:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bè....oltre a pioggia, grandine, freddo e vento ho anche avuto proprio in quei giorni i "problemi femminili" come li chiami tu...così...tanto per nn farmi mancare niente!!!!!cat:cat:
 

Guendy

Guru Giardinauta
se parliamo di Buzara ti consiglio anche gli scampi....mamma mia...che buoni.
Vesna la Dalmazia l'ho visitata in barca qualche anno fa....e devo dire che le Kornati sono stupende....e.....io tornero' nel tuo paese in ferie ....tu tornerai nel mio anche quest'anno? :)
 

casper69

Guru Giardinauta
se parliamo di Buzara ti consiglio anche gli scampi....mamma mia...che buoni.
Vesna la Dalmazia l'ho visitata in barca qualche anno fa....e devo dire che le Kornati sono stupende....e.....io tornero' nel tuo paese in ferie ....tu tornerai nel mio anche quest'anno? :)

Ma dai BUZARA :lol::lol::lol:non era neanche BUZZARRA sono proprio terribile!
Ora però mi rimarrà impresso.......Grazie Guendy:Saluto:
 

alestellina

Florello
Bè....oltre a pioggia, grandine, freddo e vento ho anche avuto proprio in quei giorni i "problemi femminili" come li chiami tu...così...tanto per nn farmi mancare niente!!!!

:lol::lol: meno male che so con esattezza (perchè mi impillolo) il giorno del mio temporale posso organizzarmi meglio le ferie!!! :ciglione: :D :lol:

se parliamo di Buzara ti consiglio anche gli scampi....mamma mia...che buoni.
Vesna la Dalmazia l'ho visitata in barca qualche anno fa....e devo dire che le Kornati sono stupende....e.....io tornero' nel tuo paese in ferie ....tu tornerai nel mio anche quest'anno? :)

non dirmi così che mi fai venire l'acquolina in bocca!! :food: :)
 

vesna

Maestro Giardinauta
Vesna la Dalmazia l'ho visitata in barca qualche anno fa....e devo dire che le Kornati sono stupende....e.....io tornero' nel tuo paese in ferie ....tu tornerai nel mio anche quest'anno? :)
come al solito non lo so .
noi ogni anno cerchiamo di organizare le vacanze con anticipo ma ogni volta per via della disorganizazzione lavorativa altrui ci riduciamo a saperlo al massimo due settimane prima dove andiamo.
quest'anno ci si è messa anche la macchina, overro, la vecchia non regerebbe una "vacanza come la intendiamo noi" e la nuova dovrebbe arrivare non prima di terza settimana di luglio.
cosi tutto è in sospeso.
visto la penuria di soldi causa compera della macchina (in contanti, che con lavoro precario non ci hanno fatto il finanziamento :() si andara' dove costera meno, e sto tenendo d'occhio alcune localita toscane (a pochi km dal mare)
 
Alto