• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze a Camporosso

R

riverviolet

Guest
kaunis ha scritto:
River guarda che il dendrobium spectabile lo ha Nardotto, e forse anche qualche altro desiderio.. io l'ho ordinato :)
Grazie kaunis,, sì, ho capito che in catalogo no ha tutto quello che poi ha in serra.
Fatto lista a Settembre pancia mia fatti capanna. :lol:

@diletta@

Giardinauta Senior
eccomi sono arrivata

ed ora ve magno! :ciglione:

vista panoramica delle bellezze locali!
20a8oec.jpg

particolare di quelle acquisite nel mio orchiharem!:crazy:

Phalaenopsis equestris (doppione l'abbiamo presa entrambe)
20a994n.jpg

Haraella odorata in boccio (messaggio per chi lo sa, sta benissimo e poi do la colpa a te)

tre vedute del Kingidium wightii con tre steli e uno in formazione e sul palmo della mia mano per dare le dimensioni
20a9ctj.jpg

20a9d12.jpg

20a9d7t.jpg

20a9dat.jpg

Ultima modifica:

@diletta@

Giardinauta Senior
mica ho finito

Angraecum calceolus

eppoi non fiorite per cui non ho fatto le foto
Angraecum scottianum
Aeranthes arachnites
Dendrobium capituliflorum
Bulbophyllum ambrosia (profumato!)
eppoi un bel ibrido che vi posterò fiorito

scusate se qualcuna magari l'ho dimenticata, sicuramente sta sera mi viene in mente... :martello:

@diletta@

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
La zatteromania è venuta pure a mè,ma io sono fatto così.....a momenti!!!:D La Podangis è proprio una bella signorina!!!!:crazy:

fortuna che è una pianta così nessuna può essere gelosa!:eek:k07:

@diletta@

Giardinauta Senior
non è che piangi per farti consolare vero?
su dai vien chi da la zia ghe pensi mi!

ora mi sovviene che ho dimenticato il Paphiopedilum godefroye l'ho preso anche io con il bocciolo!
:)

R

riverviolet

Guest
Madooooooooooo, Diletta che tentazione che seiiiiiiiii!!
Devo aspettare; River, settembre è vicino, fai la brava! :martello:

Ultima modifica di un moderatore:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sapevo che ne avevi prese.....ma non così tante!!!Ti sei proprio sbizzarita eh?!!Ma lo psycopsis che vedo dentro il cartone nella foto l'avevi già?Hai fatto delle scelte tutte da gustare:crazy: :food: ,alcune non le conosco per niente come il Calceolaris e la Cirrhaea ma molto belle mentre le altre penso ti daranno tante soddisfazioni.Una pianta che mi hanno consigliato è l'Haraella e tu l'hai pescata....hai fatto benissimo,e non vedo l'ora che quel bocciolino faccia vedere cosa nasconde:froggie_r :hands13: Adesso ne hai da divertirti.......:love_4:

@diletta@

Giardinauta Senior
scusami Draghetto non mi sono spiegata bene, la foto con le due scatole mostrava le mie e quelle di Cochi più commissioni fatte per conto di amici!

la Phycopsis è di Cochy!

per la Cirrhaea ho visto che ha fatto un articolo Guido sul suo blog, io onestamente ho visto la foto e l'ho presa sena farmi troppi scrupoli, sono diventata troppo sfacciata!

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ok ma forse ero io che dormivo:sleep2: mi sono riguardato le foto e mi sono innamorato del Kingidium:love: ma come è carina questa pianta!!!E poi conosco il fiore dell'Aerantes.....ti prego...anabolizzala,riempila di concime,esorcizzala....falla fiorireeeee!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

@diletta@

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Ok ma forse ero io che dormivo:sleep2: mi sono riguardato le foto e mi sono innamorato del Kingidium:love: ma come è carina questa pianta!!!E poi conosco il fiore dell'Aerantes.....ti prego...anabolizzala,riempila di concime,esorcizzala....falla fiorireeeee!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

se bastasse!
io comincio a cercare di farle vivere poi se fioriscono tanto meglio!:rolleyes:

cochy

Giardinauta Senior
Finalmente ti sei scopera anche tu Diletta, sembrava che la serra avesse indemoniato solo me ed invece.......

greenstone

Giardinauta Senior
Ce le hai fatte aspettare un bel po' eh?
Quelle che riesco a vedere ( del primo post vedo solo la phal) sono una favola, complimenti!!!!!!

P.S. Scusa ma li da te che dialetto si parla?
Qui la frase sarebbe così: Su nem vegn chi n'dala zia, ga pensi mi!

cochy

Giardinauta Senior
Io ho preso il kingidium deliciosa, meno male non è lo stesso!
Ecco una immagine del fiore trovata su internet, il mio è su zattera e ha lo stelo con dei piccolissimi boccioli che solo ora da verdi stanno diventando bianchi!
kingidiumdeliciosa.jpg

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Meglio così davvero,potrete più avanti fare degli scambi.Molto bello anche questo Kingidium....li scopro ora e mi piacciono un bel pò.:love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: :lol: fate troppo bene,sai che bel risparmio!:froggie_r Ho chiesto a Claudio di mettere nell'ordine una pianta a suo gusto,la scoprirò solo al suo arrivo....mi piacerebbe l'Haraella ma anche un Kingidium..chissà cosa avrà scelto!!:confuso:

Alto