• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Va bene le talee, però.....

paolaas

Guru Giardinauta
Ma che tristezza.... :rolleyes:

Siamo così incivili da arrivare a rubare una rosa?:confuso:

Poi delle piante in vaso.... sono basita.....:eek:

Finora a Cuccaro non mi è successo ninete, speriamo continui così....

costateo

Maestro Giardinauta
Quoto Allopacs

Costateo sposta il vaso... mettilo più all'interno in modo da non poter essere raggiuto... lo so che ti scoccia perchè avevi il piacere di vedere le rose fuoriuscire in strada... ma è meglio che "impacchettarle" con la rete.
Tu potrai godere la loro fioritura e anche chi passa sulla strada potrà ammirarla.
:Saluto:

Avete ragione, ma non so se riuscirò. E' un vaso grande e di fianco ne ha uno ancora più grande con l'acero giapponese della vicina. Sono nello spazio davanti a casa tra la cancellata e le porte dei box, quindi di spazio ne ho poco. Vedrò il da farsi, proverò a fare degli spostamenti.
Grazie a tutti della solidarietà e dei consigli!

costateo

Maestro Giardinauta
L'ho fatto. A fatica sono riuscito a spostare il vaso verso l'interno e allontanarlo dalla strada.

Le rose si vedono ancora dalla strada anche se meno, ma pazienza!

B

bianca62

Guest
Bravo ... insomma... come si dice "cotta e mangiata"... :hands13::hands13::hands13:

lill@75

Guru Giardinauta
Per fortuna sei riuscito a sistemare il vaso per prevenire futuri danni:)
a me un mesetto fa hanno rubato i lilium longiflorum:burningma non i fiori (che ancora non c'erano),ma tutta la pianta,estirpandola:mad:,quello che non sopporto è che avendoli estirpati in piena vegetazione quasi sicuramente si son seccati,non basta che son ladri ma pure ignoranti,almeno li avessero presi quando si stavano seccando le foglie,che scemi....

M

mammagabry

Guest
Anch'io tanto tempo fa raccoglievo le rose per farle essiccare, ma ho sempre aspettato che la pianta ne fosse piena e che quindi qualche fiore in meno non avrebbe fatto differenza e badavo sempre a staccarla all'altezza del nodo dove praticamente si rompe da sola e senza danni e poi ringraziavo sottovoce.Dove abitavo c'erano dele piante di rose enormi,grrrr l'invidia!!! ma non mi sono mai permessa di distruggere niente e spiegavo a mia figlia come si raccolgono i fiori senza fare danno.
Certa gente e' proprio deficente totale!

FA&DA

Giardinauta
Ad una mia amica, dalla casa al mare, hanno rubato un rinco e tutto l'arco di ferro dove doveva arrampicarsi..

Capisco la rabbia di quando qualcuno si permette di prendere i fiori.
Io avevo piantato 30 tulipani, 10 x varietà. la mia vicina ha pensato bene di tagliarne 1 ma si vedeva benissimo che era stato tagliato con le forbici.
Ci siamo veramente arrabbiati

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma che tristezza.... :rolleyes:

Siamo così incivili da arrivare a rubare una rosa?:confuso:

Poi delle piante in vaso.... sono basita.....:eek:

Finora a Cuccaro non mi è successo ninete, speriamo continui così....

Purtroppo gli incivili non si estinguono mai, i miei ex(per fortuna!!) vicini facevano puntualmente barba e capelli al mio adorato giardinetto!!!! Una volta, tutte, e ripeto, tutte le rose di una pianta, volatilizzate dalla sera alla mattina!!!Una rabbia!!!!!cat:cat:

Alto