• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Va bene le talee, però.....

costateo

Maestro Giardinauta
... a tutto c'è un limite!! cat:

Ieri sera, quando sono sceso con il cane verso le 23.30, mi sono accorto che qualche pezzente mi ha tagliato le rose dell'alberello che da sulla strada!!!
Sono troppo incaz*ato, le mie belle rose recise da una mano tanto ignota quanto maledetta....

Mi piaceva il fatto che l'alberello uscisse in parte dalla cancellata e potesse allietare chiunque passasse. Adesso mi toccherà mettere una rete di quelle verdi lì nell'angolo dove c'è il vaso.
Pensate che due anni fa a questo vaso avevo appoggiato un vaso più piccolo con una rosellina. Bene, sparito nel nulla.
Chissà se il bast***o è lo stesso?

Mamma mia che nervi.

Scusate lo sfogo, buona giornata a tutti.

:cry:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che inciviltà perchè di questo si tratta quando si appropriano delle cose degli altri, pure a me girerebbero e di brutto.

Datura rosa

Guru Master Florello
Non credo si sia trattato di "ladri di talee" perché questi amano le piante e, nel ricavare la talea, non avrebbero capitozzato le tue rose ma prelevato un pezzetto dove non avrebbero fatto danno.
Si tratta di incivili e vandali che non hanno rispetto di nulla e nessuno!
A me hanno rubato una splendida Peonia Naniwa Nishiki con tutto il vaso e l'augurio minimo da fare a queste persone è di un lungo stazionamento sul water!!!!!!!!!!!!!!

N

ninfa77

Guest
Sono dalla tua parte deve essere una cosa bruttissima vedere profanata una propria pianta

costateo

Maestro Giardinauta
Non credo si sia trattato di "ladri di talee" perché questi amano le piante e, nel ricavare la talea, non avrebbero capitozzato le tue rose ma prelevato un pezzetto dove non avrebbero fatto danno.
Si tratta di incivili e vandali che non hanno rispetto di nulla e nessuno!
A me hanno rubato una splendida Peonia Naniwa Nishiki con tutto il vaso e l'augurio minimo da fare a queste persone è di un lungo stazionamento sul water!!!!!!!!!!!!!!

Ma infatti sono d'accordo. Il titolo voleva significare che non mi importa nulla se mi prelevano un pezzetto di una pianta per fare talea. Anzi, penso che la pianta sia piaciuta e quindi sono contento.

Mi ha dato proprio fastidio il fatto che comunque da una rosa recisa non puoi fare una talea e puoi solo metterla in un vaso privando gli altri di uno spettacolo che vuoi tenere tutto per te!

Uff.... devo correre ai ripari.... ci sono ancora tanti boccioli pronti a sbocciare e.... a essere tagliati!!!!:eek::eek::eek:

:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Come ti capisco.... A me succede in campagna, durante la settimana, quando non ci siamo... strappano le rose, lasciano il gambo sfilacciato, vanificando tutto il mio lavoro di rigorosa potatura o taglio a seconda delle gemme.... altro che gemma rivolta verso l'esterno, strappano come viene viene cat: Per quel che può servire, ho messo dei cartellini gialli con su scritto "trattate con veleno".... Quest'anno cerco di prelevarle io, magari ancora in boccio, prima che gli altri facciano man bassa....

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
si e' molto scocciante e fastidioso.....piu' dei dispetti di altri generi.Ma non mettere reti verdi dai! metti una rampicante.

rosetta2

Giardinauta
Che rabbia bestiale che fa....., io ho rinunciato a mettere piante sul pianerottolo di casa perchè le deturpavano, non credo i condomini perchè tutti amanti di piante ma visitatori esterni, se li becco però.....

miciajulie

Fiorin Florello
si e' molto scocciante e fastidioso.....piu' dei dispetti di altri generi.Ma non mettere reti verdi dai! metti una rampicante.

con lespine però!!!
ot, ma non troppo: avevo chiesto l'autorizzazione al custode della casa della mia mamma per prelevare una talea di una grassottella puntuta, mi sono armata di guanti e giornale, mi sono presentata... beh, nella notte gli hanno portato via tutta la pianta, e vi assicuro non era piccola! e io che mi ero fatta tanti problemi per chiedergliene un pezzettino... beh, davvero speriamo che almeno la coltivino come si deve!

Allopacs

Master Florello
:burningmaSi ti capisco Costateo, non si tocca la roba altrui!:martello2Ma se é in un vaso la tua pianta di rose potresti spostarla per evitare che qualche altro malintenzionato ne approfitti ancora....

Allopacs

Master Florello
con lespine però!!!
ot, ma non troppo: avevo chiesto l'autorizzazione al custode della casa della mia mamma per prelevare una talea di una grassottella puntuta, mi sono armata di guanti e giornale, mi sono presentata... beh, nella notte gli hanno portato via tutta la pianta, e vi assicuro non era piccola! e io che mi ero fatta tanti problemi per chiedergliene un pezzettino... beh, davvero speriamo che almeno la coltivino come si deve!

HAI RAGIONE MICIAJULIE!!!!!!!!!CI VORREBBE QUESTA PIANTA PER SCORAGGIARLI...
Poncirus trifoliata
.

B

bianca62

Guest
Quoto Allopacs

Costateo sposta il vaso... mettilo più all'interno in modo da non poter essere raggiuto... lo so che ti scoccia perchè avevi il piacere di vedere le rose fuoriuscire in strada... ma è meglio che "impacchettarle" con la rete.
Tu potrai godere la loro fioritura e anche chi passa sulla strada potrà ammirarla.
:Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
anche io leggendo il post avevo pensato immediatamente... ma perchè non sposti il vaso invece di mettere una rete più fitta?

quello che hanno fatto alla tua rosa comunque è una cosa bruttissima, un vero sfregio...

i miei genitori nel loro giardinetto che dà sulla strada hanno delle rose che per anni non hanno mai avuto il piacere di vedere fiorite perchè quando il boccio arrivava quasi a fiorire lo deturpavano (senza gambo... che nervi!!!)... beh alla fine abbiamo scoperto che il colpevole era un vecchietto ultracentenario che prendeva i bocci e li portava al cimitero sulla tomba della moglie...

giulia67

Maestro Giardinauta
anche io leggendo il post avevo pensato immediatamente... ma perchè non sposti il vaso invece di mettere una rete più fitta?

quello che hanno fatto alla tua rosa comunque è una cosa bruttissima, un vero sfregio...

i miei genitori nel loro giardinetto che dà sulla strada hanno delle rose che per anni non hanno mai avuto il piacere di vedere fiorite perchè quando il boccio arrivava quasi a fiorire lo deturpavano (senza gambo... che nervi!!!)... beh alla fine abbiamo scoperto che il colpevole era un vecchietto ultracentenario che prendeva i bocci e li portava al cimitero sulla tomba della moglie...

Bè commovente però!!!!

Alto