• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uva fragola bianca.

taot1966

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo e sopratutto inesperto in "giardinaggio"! Espongo il mio problema: A me piace tanto l'uva fragola e ho deciso di piantarne qualche pianta utilizzando viti prese in un terreno abbandonato, senza sapere periodo ne come tagliare i tralci ho fatto 9 nuove piante infilandole direttamente nel terreno, 7 hanno iniziato a fare le foglioline e 2 presumo non le faranno mai! Non contento ho comprato una pianta di uva fragola bianca bella,alta circa 2 metri,peccato che il giorno dopo che l'ho comprata è nevicato e ho deciso di metterla in casa per sicurezza, il freddo non calava e la pianta sempre in casa, ha iniziato a fare foglie e poi grappolini (circa 30), adesso però è successo qualcosa, dopo averla messa fuori ha iniziato a perdere parecchi acini e tanti grappolini hanno gli acini anneriti e secchi! Avendo letto che l'uva fragola non necessita di prodotti non le ho dato niente, chiedo consiglio a voi , credete che potrò salvare qualche grappolo???!!!
 
Alto