• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urge consiglio!!!!!

milena1962

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, vi riparlo della mia bignonia (nel caso qualcuno avesse già letto l'altro mio messaggio) ho scoperto che è una "radicans capredata" con foglie dentellate e fiori rosso/arancio. Il mio problema è questo: ora è in un vaso di palstica grande, si sta sviluppando più in larghezza che in altezza e i rami con ventose e viticci "svolazzano" fuori dal vaso, voglio metterla a terra, esposta ad est, dove avrà sole fin verso le 14, poi gli alberi la ombreggeranno, la vorrei paintare vicino ad un tronco di albero (tagliato, alto circa 150 cm.) così lo ricopre, la domandona che vi faccio è: posso già piantarla ora o devo aspettare una stagione migliore? e nel caso si possa già farlo ora, posso piantarla interrando direttamente il vaso nel terreno? (ovviamente dopo avergli tolto il fondo!) perchè io sono un disastro quando faccio i trapianti, spesso rompo tutto ! e le povere piante soffrono tanto, quando non muoiono adirittura!! :cry: :cry: se interro il vaso riesco anche a tenerlo leggermente più in "alto" e forse la mia pianta regge meglio anche alle visite del cane del vicino che riesce a passare tra le sbarre del cancello e a "concimarmi" e bucherellarmi tutto il prato!!!:burningma
Che mi dite? aspetto con fiducia, ciao:Saluto:
 

milena1962

Aspirante Giardinauta
grazie, allora vado, perchè le "braccine" con ventosette si cominciano ad attorcigliare fra di loro e dopo è un casino srotolarle!
ciao
 
Alto