• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Upupe

kiwoncello

Master Florello
Anche quest'anno sono finalmente arrivate le bellissime upupe. Me le trovo davanti ogni momento a becchettare senza paura nelle zone più aperte fra gli olivi, fanno un breve voletto ma senza fretta, mi immobilizzo, mi guardano e poi ritornano dov'erano prima. Maschi e femmine, possibile che alla fine nidifichino qui?
kiwo

Elyass86

Guru Giardinauta
non ricordavo quali fossero le upupe....Ho fatto una ricerca su google e ...davvero meravigliose.Ti invidio davvero molto.Io oggi ho visto le prime tre rondinelle della stagione!

R

riverviolet

Guest
Ma dai?! sono bellissime!! :love::love:
Mi mancano quì, segno crocetta, nell'eventualità che mi vengano a trovare.
Però tu, gli aironi cinerini non li hai :lingua:

ladybug

Giardinauta
Che meraviglia! Dev'essere uno spettacolo magnifico! :love:
Qui da me il massimo dell'esotico in materia ornitologica è la cincia dal ciuffo (carina ma certo non spettacolare come l'upupa!)...
:froggie_r

greenstone

Giardinauta Senior
ladybug ha scritto:
Che meraviglia! Dev'essere uno spettacolo magnifico! :love:
Qui da me il massimo dell'esotico in materia ornitologica è la cincia dal ciuffo (carina ma certo non spettacolare come l'upupa!)...
:froggie_r
Ok l'upupa è più spettacolare, ma non ti lamentare, ho passato quarant'anni della mia vita in mezzo agli uccelli ma per vedere le cincie dal ciuffo dal vivo ho dovuto passare le ferie in trentino. Oggi qui sono arrivate le rondini con circa una settimana di ritardo rispetto agli altri anni, speriamo che il tempo si sia veramente assestato

H

hakuna__matata

Guest
fantastica l'upupa... vicino a casa dei miei genitori, c'è una vecchia casa colonica, dove vannoa nidificare....meraviglioso trovarle in giardino la mattina presto.....un'uccello che non ho mai visto ma che da sentire è una favola è l'usignolo...da queste parti nelle sere d'estate è meravigliosa la sua musica....

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissima l'Upupa,non a caso è il simbolo della LIPU.Nella mia vita ne ho viste ben poche,di solito nei vigneti ma è di non facile avvistamento da noi.Beato tè Kiwo che le puoi ammirare,quando aprono la cresta sono uno degli ucceli più spettacolari.

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Kiwooooooooooooooooo!!! Ne abbiamo anche qui!!! :froggie_r
E' la prima volta che se ne vedono e l'incontro ravvicinato è avvenuto oggi: un bel faccia a faccia con mio marito nella parte alta del giardino dove c'è una sorta di boschetto.
E' normale che nidifichino dici? Non so esattamente.
Ho dato un'occhiata in rete e si dice che siano presenti nell'Europa centro-meridionale e quindi...:eek:k07: :)

Evvaiii!!! :martello2

RosaeViola

Master Florello
Stamattina mentre lavoravo in giardino, le ho sentite cantare distintamente a tutti gli altri canti che si sentivano.
Che bellooooo!!! :froggie_r

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Mai sentito cantare l'upupa... o forse si ma non sapevo fosse quello.... io li incontro sempre quando vado a dipingere in padule.. mi si fermano sempre davanti alla macchina...

Alto