• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno scorcio di giardino

R

RINO

Guest
Un piccolo scorcio del mio girdino (di questa estate) non vedo l'ora che ritorni la primavera ho ancora delle modifiche da fare
un saluto
rino4.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
[OT]
Ciao Rino,
la foto è fatta con la digitale? Se sì, c'è qualcosa che non va nella gestione delle immagini. I bordi sono zigrinati (anche nella passiflora) e non dovrebbero esserlo se la riduzione delle dimenioni viene fatta con un programma tipo Adobe, Corel ecc.
Saluti
Pietro

B

Bacarospa

Guest
Cavoli che bellezza, provo quasi invidia: Lo vorrei anch'io un giardino così
, ma mi devo accontentare della mia terrazza stracolma! Ti volevo chiedere il nome della pianta che si vede centralmente, quella con il cartellino giallo, perchè mi ricorda tanto una pianta spontanea (di cui adesso proprio non ricordo il nome
). Dici che può star bene in una zona montana (a 800 m), dove il sole picchia molto al mattino, e con un bel pò di umidità, visto che è tutto circondato da bosco?
Un salutone e ancora tanti complimenti!

T

TEX

Guest
Complimenti Rino! è uscito un ottimo lavoro (per quel che me ne intendo io) perchè modificarlo?

E

EMY

Guest
Ehi Rino che bellezza! Ma se questo è uno "scorcio", quanto è grande il tuo giardino? :eek: Non sai come ti invidio: io ho solo un terrazzino ingombro ma le piante in vaso non vengono mai bene come in piena terra! Complimenti!
Emy

R

RINO

Guest
Bacarospa , la pianta è un Anchusa azurea (lingua di bue) si la puoi benissimo mettere , basta che il terreno drenato e abbastanza fertile , finita la fioritura togli il ramo floreale e continuerà a fiorire , autunno tagliare
Roberta: intendo togliere appunto le Anchusa metterci altre Eriche , utilizzare delle Canne indiche più basse rispetto alla foto , sappi che in mezzo c'è un laghetto e devo rivedere la cascatella
Emy: è piccolo il mio giardino solo è la prospettiva fotografica che ti "inganna"
Lu60 sappi che dopo quella foto (giugno) ho subito ben 4 tempestate, e che ho iniziato una ricollocazione delle aiuole , ed un nuovo impianto d'irrigazione
:(
la rifarò questa primavera
Ciao!

Alto