• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uno scorcio della campagna Maremmana

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ieri era una giornata che anche se non proprio bella ci ha permesso di stare un po' all'aperto, anche per smaltire un lauto pranzo familiare, Vi voglio mostrare qualche immagine che ho fatto nell'azienda agricola di mio cognato
Una coppia perfetta Rugantino e la sua Zelinda al pascolo con il panorama delle colline si fanno qualche coccola, dopo tutto è S.Valentino e chi sa tra 12 mesi
25qatlw.jpg

xd6zbd.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E l'ora della pappa..... tutti foraggi prodotti in azienda..
i7989v.jpg

mc83ld.jpg

Specifico che sono Chianine e che vengono "bloccate" solo per farle mangiare dopo vengono liberate e raggiungono Brigantino e Zelinda.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E ora il recinto dei cinghiali, è un piccolo appezzamento di bosco recintato dove si sono moltiplicati e hanno raso il terreno che prima era una vera e propria boscaglia impenetrabile con pungitopo e "stracciabrache"
b964ja.jpg

29yetc.jpg
 

Fabdl

Giardinauta Senior
E l'ora della pappa..... tutti foraggi prodotti in azienda..

Specifico che sono Chianine e che vengono "bloccate" solo per farle mangiare dopo vengono liberate e raggiungono Brigantino e Zelinda.

si certo, che "anima pia". perchè non scrivi anche il resto della" bella" favoletta permeata di "poesia": perchè ometti di scrivere che i poveri animali sono destinati al macello orridamente privati della vita con un colpo di pistola in testa? spero che falliate
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
si certo, che "anima pia". perchè non scrivi anche il resto della" bella" favoletta permeata di "romantiche" parole: perchè ometti di scrivere che i poveri animali sono destinati al macello orridamente privati della vita con un colpo di pistola in testa? spero che falliate


Un minimo di educazione non ci starebbe male!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
si certo, che "anima pia". perchè non scrivi anche il resto della" bella" favoletta permeata di "romantiche" parole: perchè ometti di scrivere che i poveri animali sono destinati al macello orridamente privati della vita con un colpo di pistola in testa? spero che falliate

Non era mia intenzione negare il loro destino, infatti ho detto che sono Chianine, e quindi future bistecche alla Fiorentina, così come alcuni di quei cinghiali andranno sulle tavole degli italiani sottoforma di stufati e ragù :food:.
E' un azienda e quindi deve avere un ritorno economico, ma almeno vivono il loro ciclo di vita in maniera naturale, pensa agli allevamenti che "stipano" gli animali in stalle dove non possono nemmeno muoversi anzi meglio così "ingrassano" prima e vengono alimentati con miscelle e foraggi di dubbia provenienza.
Riguardo alla macellazione, sei rimasto un po' indietro la pistola veniva usata un po' di anni fà, non che la cosa cambi di molto ma comunque è così, che pensavi che il pollo che trovi sulle tavole crescesse nei supermercati magari già "celofanato" ??
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
si certo, che "anima pia". perchè non scrivi anche il resto della" bella" favoletta permeata di "poesia": perchè ometti di scrivere che i poveri animali sono destinati al macello orridamente privati della vita con un colpo di pistola in testa? spero che falliate
Questo intervento mi pare francamente esagerato. Per te stesso puoi fare tutte le scelte "etiche" che vuoi, ma DEVI RISPETTO a chiunque decida di fare scelte diverse, nello specifico mangiare carne. Almeno queste, pur destinate comunque alla griglia, in vita non sono state male come in certi allevamenti... :rolleyes:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ogni tanto, anche strappare una pianta che non voglio più mi fa dispiacere. Ma bisogna stare bene attenti a non gingillarsi con questi sentimenti. Uccidere animali per mangiare fa parte del mondo così come lo abbiamo fatto. Ci sono i modi e i luoghi per combattere queste cose, se le vogliamo combattere.
E poi, per coerenza, in proporzione a questo, dovremmo ognuno di noi passare una parte delle nostre vacanze nei paesi, dove la gente muore di fame e di malattie, a portare aiuto.
Questo posto è bellissimo!
 

francoises

Giardinauta Senior
si certo, che "anima pia". perchè non scrivi anche il resto della" bella" favoletta permeata di "poesia": perchè ometti di scrivere che i poveri animali sono destinati al macello orridamente privati della vita con un colpo di pistola in testa? spero che falliate

anche se potessi concordare con il tuo punto di vista non augurerei mai ad un'azienda di fallire, nè con questi toni e con questa maleducazione.
di persone che lottano per la salvaguardia di animali ingiustamente maltrattati o torturati ( e questo non mi sembra il caso dalle foto ) ce ne sono molte, e se questo è il tuo modo di far sentire il tuo punto di vista e aiutarli... sei una nota negativa in un mondo di persone che combattono ogni giorno!!
non ci fai onore a parlare così.
 

rootfellas

Florello
si certo, che "anima pia". perchè non scrivi anche il resto della" bella" favoletta permeata di "poesia": perchè ometti di scrivere che i poveri animali sono destinati al macello orridamente privati della vita con un colpo di pistola in testa? spero che falliate

ammonizione ad usare un linguaggio più pacato.

(e pensare che condivido quello che hai detto)
 

Commelina

Master Florello
Ciao Emanuela, mi piace questa fattoria :) ma confermami il nome dell'asino per favore (ho un certo interesse in materia :rolleyes:) Rugantino o Brigantino? tanto per farlo sapere al mio Travertino :lol:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E' un nuovo arrivo insieme alla sua compagna, ma mi sembra proprio che si chiami Rugantino, la sua compagna doveva essere Florinda ma c'è stato un errore, dopo un controllo dei microcip è risultato che era Zelinda, creando un gran problema familiare visto che Zelinda è una cugina ...
Domenica quando siamo usciti fuori, la mamma di mia cognata, mi ha detto " guarda Zelinda come si struscia" al che gli ho risposto, "no Zelinda non c'è, è rimasta in casa perchè ha un po' di raffreddore" e lei "no!! è lì, è l'asinella" e giù a ridere .:D... La questione è che mia cognata non gli ha ancora dello il nome dell'asinella nel timore che se la prenda a male :burningma , non si sa mai :eek:k07:!!
 
Alto