• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una visita al....

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
....Giardino Botanico di Monaco (Baviera)
Chi si dovesse trovare ne pressi di Monaco di Baviera non dovrebbe mancare una vista al Giardino Botanico ed al parco del castello di Nymphenburg. Per chi abita nel nord della penisola potrebbe essere anche una interessante gita da fare in giornata. Oltre ad una interessantissima e vasta collezione di specie adatte ai climi rigidi della regione, possiede una estesa superficie a serre con rimarchevoli collezioni di specie tropicali e subtropicali e di succulente, di cui questo è un 'assaggio':

Monsuccpuccio01.jpg


Monsuccpuccio02.jpg


Monsuccpuccio03.jpg


(segue)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
...un pò di "sassi"....

Monsuccpuccio04.jpg


Monsuccpuccio05.jpg


....un notevole esemplare di Cyphostemma juttae....

Monsuccpuccio08.jpg


e di Pachypodium lamerei in fiore

Monsuccpuccio09.jpg


saluti
Pietro Puccio
 
I

Isabella2

Guest
grazie dell'informazione e delle belle foto, mi sa che io appena posso ci vado a vedere questo orto botanico
 

Paola grassofila

Giardinauta
Caspita, che meraviglia!
Credo che sara' uno dei posti che non vedro' mai, amenoche' non riesca a cambiare compagno di vita o non riesca ad andarci da sola... ma comunque mi sono fatta gia' questo piccolo ma ottimo giretto virtuale...
Grazie! ;)
 

ezio

Giardinauta Senior
belle foto, le ho copiate tutte ;)
bello anche il giardino botanico, saranno protette dalle serre sicuramente
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Grazie invece a tutti voi, all'impeccabile gestione del Giardino ed.... alla fotocamera.
Sì Ezio, come si intravede in alcune foto, tutte le succulente sono permanentemente tenute in serra con impianto di riscaldamento (le temperature notturne già vanno sotto lo zero).
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto