• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...una seconda primavera....?? Aiutooo!!!

laucec

Aspirante Giardinauta
Aiutooooooo....!!!!!!
La mia magnolia soulangeana ha perso precocemente tutte le foglie, e ora crede che sia già primavera!! Sono sbocciati i fiori ed ora sta aprendo le foglie nuove, riuscirà a procurre le gemme per la reeale primavera futura, in tempo? ....e se non ce la fa, cosa succede?? ....muore....???? Oddio!! Aiutatemi, vi prego, sono molto preoccupata!!!

K

kayuz

Guest
misà che ti troverai 2 fiorite di magnolie :) beato te che hai quella pianta

laucec

Aspirante Giardinauta
ehmm... troppo tardi, i fiori hanno ormai perso i petali (di solito, quando fiorisce normalmente fa un po' più fresco di adesso e la fioritura dura qualcosina di più!)
ora sta aprendo i germogli delle foglie!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
la mia M. stellata sta facendo la stessa cosa: ha perso tutte le foglie secche e ha cominciato ad aprire 2 fiori e piccole foglie verde chiaro, mentre su alcuni bacelli sta ancora maturando i semi. Spero che questa "confusione" duri poco, non vorrei perdere tutti i germogli ora e a primavera rimanere senza fiori e profumo.

Diletta

Maestro Giardinauta
bel disastro...io no so se sia normale ma soa lla 200 esima fioritura e fruttificazione delle fragole...booo

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche il mio "albero di Giuda", tutto pieno di foglie come è normale, ha fatto alcuni fiori. Sorpresa bella ma sconcertante.

Alto