• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa che ha piu di 40 anni

Edeen

Aspirante Giardinauta
Ciao :Saluto: non è bella :love:
picture.php

picture.php

picture.php

qualcuno sa dirmi di che specie è?

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
io

mi aggrego alla richiesta, ne ho una identica nel giardino, avrà più di 40 anni...sporge dalla siepe e prende poco sole, ha un tronco ormai :), profumo zero.

G

ghislaine

Guest
mi sembra strepitoso poter dire che ha più di 40 anni!! Non senti che fascino nell'aria? A me sembra bellissima....:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' una bellissima rosa, nel suo genere...è forse la rosa più conosciuta e diffusa al mondo: Mme A. Meilland, detta anche Gioia, Peace, Gloria Dei...fa fiori enormi gialli che nel tempo sfumano nel rosa, ha anche un ottimo profumo!

complimenti Edeen...che bello poi avere una pianta da così tanto tempo!

new dawn

Guru Giardinauta
E' una bellissima rosa, nel suo genere...è forse la rosa più conosciuta e diffusa al mondo: Mme A. Meilland, detta anche Gioia, Peace, Gloria Dei...fa fiori enormi gialli che nel tempo sfumano nel rosa, ha anche un ottimo profumo!

complimenti Edeen...che bello poi avere una pianta da così tanto tempo!

... ed è nata nel 1945, per questo viene chiamata anche Peace.

sir biss

Giardinauta
anche io ne ho una uguale nel cortile del mio condominio.
calcolate che il condominio è del 1952 e i fiori e le piante sono state messe in quel periodo secondo un anziana del palazzo che fu la rpimaa d andarci ad abitare nel condominio.
davvero stupenda. poi quanto è grossa!!
la mia ha un tronco in basso davvero stupendo.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
... ed è nata nel 1945, per questo viene chiamata anche Peace.

Infatti, come dice Meilland, è stata soprannominata così in quanto nel 1945 ne fu regalato un esemplare ad ogni partecipante all'assemblea che doveva realizzare l'ONU...le Nazioni Unite. Per questo divenne "la rosa della pace". Ne sono stati venduti (probabilmente con il brevetto, senza molti di più) più di 50 milioni di esemplari:eek:!

Edeen

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le informazioni, che storia interessante ha questa specie. :hehe: Peace un nome bellissimo
Tutto merito ai nonni di mio marito, che ora mai non sono tra di noi......pero ci hanno lasciato in eredita un giardino con delle piante bellissime :love:.
Pensate che le radici escono dalla parte opposta del giardinetto e li ha fatto 2 nuove piante :hands13: :hands13:

Alto