• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una promessa, due ignote e una stranezza

athenablack

Aspirante Giardinauta
In questi giorni ho contato le mie piante grasse... :azz: :baf: nn vi dico il numero che mi vergogno troppo.Ho quindi deciso(oltre che promesso ai miei familiari) che fino a Murabilia nn ne acquisterò più neppure una. Però queste le avevo già acquistate... :D e sono da identificare

cereus torredipisas

bohhh050.jpg


e una famigliola felice da dividere :ciglione:

bohhh049.jpg


e poi volevo farvi vedere questa... :rosa:
ditami la vostra a riguardo, che vedete di strano?

bohhh051.jpg


Grazie a tutti!

Chiara
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao quelle della seconda foto, direi due Stetsonia coryne e un echinocereus.
Nell'ultima, mi sembra di vedere un polloncino al centro.
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ciao quelle della seconda foto, direi due Stetsonia coryne e un echinocereus.
Nell'ultima, mi sembra di vedere un polloncino al centro.

Sìììììììììììhhh brava Silene!!!
Adesso vi spiego perché sono così felice, altrimenti rischio di essere presa per pazza: quando ho acquistato questa pianta aveva un grosso buco nella zona apicale. Mi sono detta: chissà che succederà... Adesso l'ho rinvasata e una volta messa in un buon substrato mi ha fatto il polloncino. :froggie_r Sono una mammina felice!! Il mio impegno mi ha ripagata. Ora speriamo bene!
 

roockie

Giardinauta
Deve essere l'aria . . . . . anche io in questi giorni ho proceduto a contare le mie piante ... e sono 74 (tipi di piante diverse, non ho contato le varie talee e polloni o gli esemplari doppi) e considerando che in questi giorni compio il 2° anno di grassofilia mi sembra una buona media.
Però io ho fatto un grave errore tattico, ho prenotato le vacanze in Sardegna dal 1 settembre e quindi mi perdo Murabilia :cry: , che stolta :martello: :martello:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Deve essere l'aria . . . . . anche io in questi giorni ho proceduto a contare le mie piante ... e sono 74 (tipi di piante diverse, non ho contato le varie talee e polloni o gli esemplari doppi) e considerando che in questi giorni compio il 2° anno di grassofilia mi sembra una buona media.
Però io ho fatto un grave errore tattico, ho prenotato le vacanze in Sardegna dal 1 settembre e quindi mi perdo Murabilia :cry: , che stolta :martello: :martello:

Anch'io sono affetta da due anni da grassofilite(se nn trovano un vaccino sono finita...), ed ho più o meno le tue piante...forse una decina in più :rolleyes:
Mi consolo allora. In casa mi fanno sentire...così: :crazy:

Grazie rookie :love_4: :love_4: :flower:
 

roockie

Giardinauta
Mi consolo allora. In casa mi fanno sentire...così: :crazy:

Grazie rookie :love_4: :love_4: :flower:

Mi trovo esattamente nella tua situazione, io sto cercando di contagiare anche il mio bimbo :love: di 3 anni, che ha fatto le sue prime semine e talee .....
non ti dico la felicità quando ha visto germinare i primi semini ...
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Siamo in buona compagnia, anche io ho un sacco di piantine, non le conto per non vergognarmi di me stessa.

Mi riprometto sempre di non comprarne più, ma poi ne vedo una piena di bocci al supermercato, e come si fa a resistere? Un'altra volta ne vedo una così bellina di una specie che non conosco, e come si fa a resistere?
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
è così bello sentirsi compresi...grazie siete troppo carini!! Menomale che qui trovo chi mi capisce altrimenti inizierei a chiedermi davvero se ho dei problemi di socializzazione con le persone per cui riverso tutto il mio affetto su piante e animali... :lol: :ciglione:
:love_4: a tutti!!

E :lingua: a chi nn ci capisce e ci prende in giro!
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Mi trovo esattamente nella tua situazione, io sto cercando di contagiare anche il mio bimbo :love: di 3 anni, che ha fatto le sue prime semine e talee .....
non ti dico la felicità quando ha visto germinare i primi semini ...

Cha bello! :froggie_r Penso sia una cosa bellissima insegnare ai propri figli il rispetto per la natura ed ogni essere vivente, ad amare quello che questo mondo ci regala! Bravissima!!! :hands13: :hands13: :hands13:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Siamo in buona compagnia, anche io ho un sacco di piantine, non le conto per non vergognarmi di me stessa.

Mi riprometto sempre di non comprarne più, ma poi ne vedo una piena di bocci al supermercato, e come si fa a resistere? Un'altra volta ne vedo una così bellina di una specie che non conosco, e come si fa a resistere?

Stai cercando di tentarmi??? ci sei riuscita in pieno! :fifone2: :lol: Perché ne esistonjo così tante...
 

decky

Florello Senior
La follia la rasentiamo quando compriamo deliberatamente le piante malaticce o sofferenti per rimetterle in sesto :crazy: :D :hands13: !!!
 

Picara

Giardinauta Senior
Siamo in buona compagnia, anche io ho un sacco di piantine, non le conto per non vergognarmi di me stessa.

Mi riprometto sempre di non comprarne più, ma poi ne vedo una piena di bocci al supermercato, e come si fa a resistere? Un'altra volta ne vedo una così bellina di una specie che non conosco, e come si fa a resistere?

La risposta è semplice: non si resiste:D!
 

aldad

Giardinauta
Ho quindi deciso(oltre che promesso ai miei familiari) che fino a Murabilia nn ne acquisterò più neppure una

Grazie a tutti!

Chiara

Come ti capisco, tutte le volte che esco per andare a vedere qualche manifestazione dove ci sono piante grasse, mio marito comincia a raccomandarmi di non portarne a casa.
mini_smiles_515.gif
mini_smiles_130.gif

L'ultima volta, domenica scorsa, ho girato mille volte attorno a un banchetto che ne aveva una carinissima, mi sono allontanata, sono tornata, questo per svariate volte, alla fine....































cosa credevi, sono stata brava ho fatto solo delle foto,
mini_smiles_667.gif
mini_smiles_667.gif
ma che fatica!
mini_smiles_499.gif




:Saluto: :love_4:
 
Alto