• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una "piccola" richiesta di identificazione...

#azalea

Maestro Giardinauta
Il quarto è l'alisso bianco. Confermo la lobelia, ma :confuso: il tagetes.. sei sicura? non mi sembra proprio così il fiore.

Maelzel

Giardinauta
D'accordo su alisso e lobelia. Nella seconda serie la prima foto è un ficus (io lo chiamo il benjamin variegato, ma magari è tutta un'altra specie), la seconda un solanum jasminoides, la terza un pothos (mi sembra che si scriva così), la quarta se qualcuno la identifica fa un favore anche a me, perché ce l'ho anche io e non so come si chiama :), la quinta è una dracena fragrans.

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
D'accordo su alisso e lobelia. Nella seconda serie la prima foto è un ficus (io lo chiamo il benjamin variegato, ma magari è tutta un'altra specie), la seconda un solanum jasminoides, la terza un pothos (mi sembra che si scriva così), la quarta se qualcuno la identifica fa un favore anche a me, perché ce l'ho anche io e non so come si chiama :), la quinta è una dracena fragrans.

Quoto tutto e aggiungo che la quarta è una chamaedorea elegans :D

Guendy

Guru Giardinauta
Le prime tre mi sembrano gazanie
la quarta alysso
la quinta lobelia
la sesta ficus benjamin
la settima solanum
l'ottava pothos
la nona chamaedorea
la decima una dracena...

Vento d'Estate

Aspirante Giardinauta
Il quarto è l'alisso bianco. Confermo la lobelia, ma :confuso: il tagetes.. sei sicura? non mi sembra proprio così il fiore.

Non tanto il fiore, quanto anche le foglie. Di sicuro non è un tagete, purtroppo non so dirvi molto altro... non sono esperto di piantine ornamentali! :storto:

Vento

Alto