• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una pianta strana

sergios

Aspirante Giardinauta
una pianta strana ha attirato la mia attenzione, priva di foglie e con una forma particolare.. mi sapete aiutare nell'identificazione? Grazie a tutti

P1040839.jpg


P1040838.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sicuramente un erba o un fiore selvatico,ma cosa sia proprio non so,e' la prima volta che la vedo,spero che presto qualcuno riesce a indentificarlo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io aspetterei di vedere i fiori,o sai già di che colore sono???ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora il dubbio che avevo può avere un fondamento,x caso hai anche una foto della base della pianta???Perchè secondo me le foto che hai fatto,non sono della pianta ma del solo stelo floreale,dovresti guardare in basso da dove sbucano quei steli....x me potrebbe essere,ad esempio una Diplotaxis tenuifolia,ma ci sono anche altre piante simili,bisognerebbe vedere le vere foglie che dovrebbero essere in basso!!!ciao ciao
 

sergios

Aspirante Giardinauta
dunque... ho fatto delle foto della base della pianta, eccone una:


P1040850.jpg

ma dubito si tratti della pianta suggerita, perché la struttura è differente.

Qui trovate altre foto, compresa una con qualche minima foglia.. chissà se questo vi aiuta..

P1040849.jpg


P1040851.jpg
 
Alto