• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta mai vista ha invaso il mio giardino...

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao,
la tua pianta e
Chenopodium album..farinello comune, e abbastanza invasiva
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ah, sì sono pieno....
mah, secondo me se inizi a tagliare con tagliaerba dopo un po' scompaiono.
A me spuntano solo laddove non arrivo col tagliaerba (tipo lungo muretti o bordi....)
 

teoeva

Aspirante Giardinauta
Ah, sì sono pieno....
mah, secondo me se inizi a tagliare con tagliaerba dopo un po' scompaiono.
A me spuntano solo laddove non arrivo col tagliaerba (tipo lungo muretti o bordi....)

Credo che sceglierò la tua strategia... colpirle tutte con il diserbo è impensabile... del resto il mio giardino sta crescendo a colpi di infestazioni e tagli, essendo troppo vasto per essere curato a dovere lascio che madre natura faccia il suo corso. :ciglione:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
è farinaccio,secondo me devi assolutamente strapparle intanto che sono piccole, se necessario bagna la terra per strappare meglio o fallo dopo che è piovuto, fanno radici a fittone incredibilmente lunghe, rischi di non liberartene +, se lasciate crescere diventano praticamente alberelli
 
Alto